![]() |
Quote:
sinceramente su questo avrei dei dubbi ... nelle mie due esperienze di avvio vasca, monitorando quotidianamente NH3/4+, NO2 ed NO3 non ho mai notato una cosa del genere (ma probabilmente a causa del basso tenore di 'inquinanti') aggiungo che, quando studiavo la regolazione della pompa del filtro capitava spesso di avere rilevazioni quantificabili di NH3/4+ eppure il ciclo procedeva lo stesso, bastava agire appena sulla regolazione della pompa per ripristinare i valori in maniera quasi immediata |
link dove hai letto la cosa ???
|
Quote:
|
io nel mio acquario da 240 litri netti. il mio negoziante mi ha consigliato l'uso di azoo 11 in 1 bio bacteria che contiene 11 selezionate colonie batteriche attive per l'attivazione biologica ogni settimana per sempre. Voi che ne pensate? Io cmq ho trovato il prodotto veramente ottimo
|
io uso pochissimo l'attivatore batterico, ne metto mezzo tappo (sera o cycle, ora solo sera perchè il cycle è finito) su 70lt quando cambio una parte consistente della lana perlon nel filtro (io ho diviso la mia lana perlon in 2 strati, uno consistente che cambio meno spesso e uno sottile che cambio ogni settimana).
quindi voi dite proprio di non metterne? il che sarebbe anche un bel risparmio perchè gli attivatori batterici costicchiano! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti, ripesco questa discussione in quanto stavo facendo una ricerca su quali batteri prendere, visto ho terminato il mio primo flacone, era della aquatic Nature.
Ho provato a chiedere in giro e primo dubbio che un commerciante mi fa fatto venire è stato nell'etichetta, colonia di batteri e ceppo batterico. In effetti la differenza c'è. vado a vedere quanto vengono le colonie di batteri della azoo e qual'è la loro posologia e come risultato avrei da spendere un patrimonio in batteri. Per tigliermi ogni dubbio ho cercato sul forum e siete riusciti a farmene venire altri! #19 #19 #19 Correggetemi se sbaglio, voi dite che una vera colonia batterica ci verrebbe a costare un occhio della testa (vedi azoo) e che comunque una volta immessi nel filtro la prima volta la colonia diventa autosufficiente? Grazie in anticipo per ogni chiarimento Ciao Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |