AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

fappio 24-09-2008 20:18

sanzucht2, si , ho capito ... sembri soddisfatto dei risultati , e questo è a cosa più importante , non capisco , però che senso ha riempire la vasca di prodotti , per poi toglierli con i cambi ... non vorrei sembrare polemico , ma non capisco questo particolare , frequento il forum , per imparare , e quando non capisco qualcosa chiedo ... legger0 se riesco il messaggio ;-) Riccardo2830, zeovit , non è assolutamente indispensabile , ma sicuramente porta molte esperienze , anche solo per il fatto che richiede molte energie , determina un approccio diverso alla propria vasca ...

zucchen 24-09-2008 20:21

fappio, acqua nuova - batteri nuovi...colori migliori.
IMHO

zucchen 24-09-2008 20:23

cosi si potrebbe evitare la sindrome dell old tank?

fappio 24-09-2008 20:30

sanzucht2, ho letto ... dodarocs per citere uno , ha colori forse migliori ...se la sua vasca l'avessi fotografata io , di certo non si presenterebbe così...dicendo per i colori , cambio l'acqua , dice praticamene che zeovit ,serve a poco ...,

fappio 24-09-2008 21:02

sanzucht2,
Quote:

acqua nuova - batteri nuovi...colori migliori
scusa , questa frase mi lascia un pò perplesso , secondo te , per quale motivo , si cerca di incrementare la formazione batterica ?

zucchen 25-09-2008 00:21

fappio, e infatti io la incremento...
si dosa apposta zeo food e zeo start per incrementare la flora batterica .hanno una velocità talmente rapida di riproduzione che una volta capiti i tempi per chiudere il ciclo dell azoto ,ti puoi permettere di cambiare anche il 15 % a sett e qualche volta anche di piu.ma non tutti insieme,a distanza di 2 giorni.
il mio fotometro per po4 non va oltre 0,00 da 2 anni..no3 stessa cosa...
ti faccio un esempio per farti capire meglio...
in una settimana avvio una vasca e inserisco pesci e coralli con nitrati e fosfati assenti (test di fotometro) e colori perfetti dopo 2 sett. o anche prima...senza il minimo tiraggio.
questo esempio per farti capire cosa si puo fare con batteri e zeoliti se ben gestiti.
NO TRY THIS AT HOME
#07 #07 #07 #07 #07

zucchen 25-09-2008 00:32

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sanzucht2, ho letto ... dodarocs per citere uno , ha colori forse migliori ...se la sua vasca l'avessi fotografata io , di certo non si presenterebbe così...dicendo per i colori , cambio l'acqua , dice praticamene che zeovit ,serve a poco ...,

che i cambi d acqua servono a poco mi pare propRio una STRXXXATA GALATTICA.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
senza IHMO

Perry 25-09-2008 09:22

Quote:

Par non basti..pare..

zucchen 25-09-2008 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

Par non basti..pare..

IHMO -28d#

alessandros82 25-09-2008 10:12

Perry, sanzucht2, aspettate, cosa intendete per la sindrome dell'old tank??? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.