![]() |
di solito x i cambi uso acqua ro senza sali.
per quanti giorni il trattamento con n202? |
H2O2 = acqua ossigenata
N2O2 (ammesso che esista potrebbe essere ossido di azoto -05 :-D ) scusa ma hai mai controllato l'acqua di osmosi ? per i dosaggi di H2O2 puoi farli inizialmente a giorni alterni, nel periodo centrale del fotoperiodo in modo che il pearling sia al massimo (per come sono messe le tue piante difficilmente lo vedrai) oppure prepara un cambio acqua di 10 litri, versi 25ml di H2O2, fai agire per 15 minuti e poi cambi l'acqua considerando la situazione l'acqua ossigenata 'cederà' in fretta l'atomo di ossigeno in più diventando presto innocua, con il cambio ti tieni al sicuro ps. Nota Bene ;-) in genere al primo dosaggio non si nota nulla di diverso per le alghe, la cosa comincia a migliorare dal secondo o dal terzo dosaggio anche con quantità inferiori di H2O2 poi, una volta indebolite con i dosaggi successivi ottieni molto più 'effetto' ovviamente se noti comportamenti strani nei pesci (osserva le branchie se diventano rossiccie) fai un cambio acqua e diminuisci il dosaggio |
quoto su tutta la linea ;-)
|
sarò sincero non l'ho mai testata xchè immaginavo tutti i parametri fossero a 0 (e ph 7)
|
il PH dell'acqua ad osmosi è volubile peggio di una donna con la luna piena, quindi inutile misurarlo :-D
GH e KH dovrebbero essere a zero ma almeno ogni 3/4 mesi conviene testarlo nel tuo caso giusto una verifica ti/ci mette al sicuro da fattori sconosciuti, quindi anche se una misura 'teoricamente' inutile, un test sugli NO3 la farei ;-) se poi usi sempre acqua di osmosi senza sali ... posso capire il KH ma non capisco il GH a 12 #24 |
domanda: avendo intenzione di cambiare allestimento e passare ai ciclidi dei fiumi africano con conseguente sostituzione del fondo ghiaino con sabbia fine sarebbe opportuno secondo voi far eun ciclo di trattamento con l'h2o2 piuttosto tosto con in vasca solo le piante e gli arredi prima di passare al riallestimento?
|
guarda io ho appena riallestito tutto e mi stanno ricomparendo le BBA ... quindi serve a poco il rifacimento (ho pure passato tutte le piante con acqua e candeggina 25:1)
mi sono reso conto di avere i nitrati a 1 ... e quindi è normale avere questo tipo di alghe con acqua 'pulita' -04 subito messo nitrato di potassio ;-) purtroppo conta la 'gestione' della vasca, il tipo di piante e cosa necessita per farle stare bene ... meglio stanno le piante peggio stanno le alghe ... idem conta il filtro biologico ... meglio funziona e peggio stanno le alghe #36# |
appunto per cui magari un rifacimento comprensivo di rifacimento del biologico potrebbe aiutare no?
|
no, le cose è più facile migliorarle in corso d'opera che farle ex novo ;-)
almeno se non si ha esperienza accumulata, approfitta per fare esperienza e sconfiggi le maledette #36# |
io ho il suo stesso problema, e ho spruzzato H2O2 direttamente su un´´anubia che dopo 1 sett ha afatto tutte le foglie gialle!!
Al momento fertilizzo con CO2....Se rifacessi una Spruzzata "globale", devo soegnere l´´impianto co2? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |