AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che bella sorpresa!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140130)

Abra 14-09-2008 00:35

oh non sò...argomento interessante e difficile da interpretare -28d#

però una volta mi sono fatto un cannone.....e quando sono tornato a casa...mia moglie sembrava più bella......mi sà che continuo a drogarmi :-D :-D :-D

*Tuesen!* 14-09-2008 00:41

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lookdown80 14-09-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
però una volta mi sono fatto un cannone.....e quando sono tornato a casa...mia moglie sembrava più bella......mi sà che continuo a drogarmi :-D :-D :-D

E il resto, spolipava? :-D

Marco

Federico Rosa 14-09-2008 07:50

Abracadabra, oppure eri talmente fuori che hai semplicemente sbagliato casa :-D
La microcriminalità è ovviamente un problema molto sentito perchè brucia direttamente sulla pelle dei cittadini, gli esempi sono infiniti e li conosciamo tutti, ci sono casi estremi che come tali vanno interpretati, quindi evitiamo luoghi comuni che non portano a niente, non saremo certo noi ha trovare una soluzione, si trattava solo di capire qual'è il nostro modo di approcciare certe situazioni ed io rilevavo come voi giovanotti del forum siete un po' troppo anestetizzati al dolore e molto cinici ed interventisti. Certo non siete un campione significativo, ma mi fate riflettere sulla direzione che prenderebbe la nostra società se tutti i 18#25 enni la pensassero come voi... #24 ho paura di una società che abbandona il singolo al suo destino senza neanche provare dolore per la morte di un essere umano #07

gerry 14-09-2008 10:42

Federico Rosa, io non ho più 25 anni, ma purtroppo sono diventato interventista anch'io.
A vedere la zona dove abito come si sta riducendo, a vedere zone intere di Torino diventate invivibili e pericolose, a vedere colleghi che dopo una vita di lavoro svendono la propria attività (quella che una volta era la loro liquidazione) perchè in quel quartiere non è più sicuro e non hanno più clienti ecc. ecc.
Ogni volta che salgo in macchina e vedo come me l'hanno ridotta durante la notte; ho la polizza contro gli atti vandalici ma ogni tanto devo usarla, non posso lasciarla sempre dal carrozziere.
La cosa poi che mi fa più incazzare e che se ti rivolgi a chi dovrebbe aiutarti allarga le braccia e spesso ti dice di arrangiarti (ti assicuro che purtroppo succede spesso) e tu devi dire alla signora che ti ha chiesto una mano che la risposta della polizia è stata:<< Cerchi di fare un'altra strada, torni a casa prima.....>>.
Quando poi non sai cosa dire al condomino che si lamenta perchè è la terza volta che gli bruciano i citofoni o al negoziante che tutte le mattine, da quando hanno aperto una certa attività, si trova la vetrina pisciata (non da cani) a causa dei clienti di quel "signore" , quando ad ogni assemblea condominiale ti raccontano di cosa succede sotto le finestre e tu l'unica cosa che puoi dirgli é :<< occhio che i vigili fanno un controllo nel quartiere per multare chi ha le tende di colore diverso o le parabole sul balcone>> .........
Beh, Ti assicuro che dopo un pò di questi episodi secondo me si diventa interventisti e anche duri.
Un mio vicino tempo fa stufo di dover pulire tutte le mattine gli escrementi e le pisciate degli avventori di un piccolo bar (non dico da chi è frequentato altrimenti mi si taccia di razzismo); la sera quando portava in giro il suo cane si portava anche (quello che lui chiama) L'EDUCATORE (una grossa mazza) e delicatamente lo posava sul retro delle ginocchia di chi trovava a pisciare sui muri delle case.....
Il risultato che ha ottenuto è stato doppio, una denuncia da parte del proprietario del bar (il figlio ha avuto una gamba spezzata) e FINALMENTE LA VETRINA PULITA.
Ripeto io ora sto vendendo casa (e ti assicuro che non abito in una brutta zona) perchè sono stufo di subire e poi sono preoccupato perchè ogni volta che la moglie la sera torna a casa mi racconta che deve continuare a chiedere permesso per entrare nel portone a gente che non gli piace (gli amichetti del kebabbaro) a gente (visibilmente fatta e ubriaca) che continua a fare apprezzamenti e penso anche che tra un pò mia figlia andrà in giro da sola e non mi sarà possibile dargli la scorta
Certamente bisogna cercare di aiutare chi se la passa male, ma se questi signori se ne fregano di seguire le regole e continuano secondo me c'è poco da fare.......

A Torino, due anni fa, per un mese praticamente la microcriminalità era scomparsa, eravamo invasi (è stato fantastico) da una miriade di persone, ma per le strade non vedevi più un tossico - furti e violenze spariti - strade perfette e pulite - potevi tranquillamente girare di notte (in tutte le zone di TOrino) ed eri tranquillo - addirittura non esistevano nemmeno più le auto in doppia fila, .......
PECCATO CHE POI LE OLIMPIADI SIANO FINITE e tutta la polizia straordinaria e l'impegno dei nostri amministratori sia sparito.
Quindi se si vuole si può ottenere qualche cosa, basta intervenire

ciao Gerry

Daniel89 14-09-2008 11:29

gerry, hai perfettamente ragione....queste situazioni devono finire....se ne sentono di tutti i colori tutti i giorni....una situazione scandalosa #07

kurtzisa 14-09-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
kurtzisa, con buona pace del'amore fraterno, del perdono e la comprensione per il prossimo...quindi il primo tossico che incontro, siccome mi hanno rotto il motorino, lo spacco dalle botte? non solo lo torturo un pochino che non guasta mai, me ne sbatto di lui e del perchè, mi frega solo che lascino stare la mia roba? ho fatto il volontario in un centro di ricovero temporaneo (cioè in attesa della morte ndr) per malati terminali di aids contratto tramite scambio di siringhe infette ed ho conosciuto persone (e sottolineo persone) che hanno gettato la loro vita in mille modi e cercavano solo una morte decorosa (spesso non riuscendoci), nelle loro tragiche vite avevano rubato, spacciato e si erano anche prostituiti, ma non sono riuscito ad odiare nessuno di essi ma solo la cecità e l'impotenza di chi forse poteva aiutarli e non ci ha neppure provato. Una vita umana vale più di uno stupido motorino, sembra una frase fatta da campagna publicitaria o la chiusura di un sermone domenicale ma se ci rifletti un attimo...

ho letto adessso e ti rispondo, scusate se torno indietro di tanto...

quello che volevo far capire è che se la persona che trovo davanti VUOLE farsi aiutare, può aver da me tutto il possibile, se NON VUOLE perchè dovrei? hanno passato la loro vita in maniera a volte incivile, solo in punto di morte, quando hanno troppo tempo per pensare visto che stanno morendo in un lettino da soli, si rendono conto?

sono troppo cinico lo ammetto, ma vedo troppe persone che sprecano il loro tempo per far da balia a gente che non se lo merita

IVANO 14-09-2008 11:51

gerry, concordo sul fatto che le Olimpiadi siano state la prova che se un'amministrazione vuole porre rimedio alla criminalità ha i mezzi per farlo.In quel mese Torino non sembrava piu la solita città, pulita, poca criminalità, tutto appariva con una leggere livrea rosa che ti dava tranquillità.Poi , pochi giorni dopo la cerimonia finale, tutto è tornato come prima.Allora, se ci sono riusciti per un mese, perchè non farlo sempre, i TOrinesi continuano a vivere in città anche senza olimpiadi, ma forse non ci sono piu migliaia di giornalisti per la città e l'occhio del mondo che ci giudica....
Basta vedere il Quadrilatero Romano, chi conosce Torino saprà che c'è una zona piena di locali e negozi riqualificata e dove si può girare abbastanza tranquilli, ma a soli 50 metri c'è Porta Palazzo, zona ormai non piu sotto controllo delle forse dell'ordine, zona inaccessibile a meno di essere scortati.Ecco , tra queste due zone c'è solo un corso, 4 corsie, mi chiedo come mai da un lato ci sia il bronx e dall'altro si possa vivere decentemente, anche ragazze in gruppo o persone "normalii"....
magari c'è un accordo ben rigido tra amministrazione e boss locali???'

kurtzisa 14-09-2008 11:56

la cosa che secondo me da più fastidio è la differenza che si sta facendo tra chi delique e chi no... (ho scritto giusto delinque? :P)

Abbiamo al governo vari pluricondannati e molti pensando "sono dei fighi perchè loro può!" (errore fatto apposta)
Il tizio che ubriaco uccide una persona se ne sbatte le balle, non gli fanno niente la vita va avanti, un mio conoscente che ha ucciso una famiglia con il suo tir visto che la famigliola non ha rispettato lo stop e all' incrocio gli si è infilata sotto la macchina dopo 2 anni ha ancora gli incubi...

Ci sono troppe differenze tra chi delinque e chi no, il primo è un figo il secondo è uno sfigato, inutile dirlo, io sono uno sfigato perchè sono astemio (guido sempre io quindi non bevo) le droghe leggere mi fanno abbastanza schifo (non mi danno effetti rilevanti) e mi faccio il culo 9 ore al giorno risolvendo problemi ì, parlando con architetti e gente che sa ma non capisce nulla.

questa è la situazione...

come al solito "non toccate caino che non ha colpe"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.