![]() |
cubo
nemmeno a me convince molto,forse proverei con l'ancorare alla base del legno qualc'osa tipo microsorum windelow,che ne dici?sembra troppo spoglio....non so....non hai la mia stessa sensazione?cmq sta migliorando rispetto all'impostazione iniziale,continua così
|
Ma il microsorum non è una pianta che raggiunge anche i 20cm di altezza e 15 di larghezza? in qste condizioni mi farebbe sparire completamente il legno (e relativo muschio) -05
Effettivamente adesso è un pò spoglia, ma per come la vedo io in proiezione futura (almeno per l'idea che mi sono fatto vedendo le crescite delle varie piante) direi che nel giro di qlke settimana la situazione possa essere completamente diversa. Certamente non escluderei l'inserimento di qlke altra pianta, ma vorrei che restasse limitata in quella zona senza sconvolgere tutto il resto. |
io la windelow ce l'ho da circa 2 anni e non è mai cresciuta più di tanto...si ifoltisc ma non si ingrandisce le foglie più lunghe saranno un 7 cm al massimo
|
Anche io trovo "tozza" quella radice, sembra buttata la così per caso, potresti combinare sassi e radice molto meglio con una più piccola ;-)
|
Nel frattempo sabato ho inserito le red, ovviamente erano molto impaurite xkè abitaute a nascondersi nella selva di java ma già al pomeriggio dopo qlke ora hanno ripreso colore. Da domenica sono tranquille e pascolano beate :-))
Domani se posso prenderò le boraras o le micro rasbore, penso una decina...poi vediamo tutto il resto :-) |
Nel frattempo sabato ho inserito le red, ovviamente erano molto impaurite xkè abitaute a nascondersi nella selva di java ma già al pomeriggio dopo qlke ora hanno ripreso colore. Da domenica sono tranquille e pascolano beate :-))
Domani se posso prenderò le boraras o le micro rasbore, penso una decina...poi vediamo tutto il resto :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Allora oggi sono stato ad un negozio di Roma e finalmente ho potuto prendere qlke pesciotto per la vaschetta, ho preso 12 Rasbore Urophthalmoides.
Le piantine stanno crescendo, la rotala è raddoppiata di altezza e il muschio aumentato di dimensione, purtroppo la parvula stenta un pochino ma sono iniziati a spuntare diversi nuovi steli, se continuerà così ci metterà mesi a ricoprire tutto il fondo della vasca -05 Secondo voi come potrei aiutare un pochino a velocizzare la crescita delle piante? Come fertilizzazione sono limitato a quella della Dennerle per evitare problemi alle Red, l'unica cosa potrei mettere un pò di CO2... Appena posso posto qlke foto di aggiornamento, compresa quella dei nuovi inquilini #25 |
Allora oggi sono stato ad un negozio di Roma e finalmente ho potuto prendere qlke pesciotto per la vaschetta, ho preso 12 Rasbore Urophthalmoides.
Le piantine stanno crescendo, la rotala è raddoppiata di altezza e il muschio aumentato di dimensione, purtroppo la parvula stenta un pochino ma sono iniziati a spuntare diversi nuovi steli, se continuerà così ci metterà mesi a ricoprire tutto il fondo della vasca -05 Secondo voi come potrei aiutare un pochino a velocizzare la crescita delle piante? Come fertilizzazione sono limitato a quella della Dennerle per evitare problemi alle Red, l'unica cosa potrei mettere un pò di CO2... Appena posso posto qlke foto di aggiornamento, compresa quella dei nuovi inquilini #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |