![]() |
Io ho preso le rocce da una vasca avviata e ho fatto 3 settimane al buio..
I batteri si formeranno sempre se le rocce sono buone.. Nella vasca so che ci sono batteri che campano in presenza di ossigeno e altri in assenza(negli strati interni delle rocce), la loro fonte di nutrimento sono i composti dell'azoto che smantellano e contribuiscono ad eliminare..Sentiamo gli esperti che pensano.. |
#07 troppo presto per il cambio, per quello partirei con acqua nuova in modo da non arrivare dopo un mese con i valori alti sia a causa della maturazione sia perchè erano già presenti..
|
boh day nn m rikordo d preciso può essere ke m confondo coi cambi successivi... ora nn ricordo kiederò bene...
cmq ci sono i batteri ossigenici ke si sviluppano in presenza di ossigeno e gli anossigenici ke si trovano dove l'ossigeno nn è presente molti fanno delle ossido riduzioni dei composti azotati o solforati per produrre energia e in questo modo li degradano |
ferra posso chiederti dove hai preso la vasca? comprata o artigianale
|
quello che ho detto io.. :-))
Comunque tra fare il mese buio e non farlo la differenza c'è..io nel dubbio lo farei..Speriamo che arrivi qualche esperto ad illuminarci... :-D |
m31, l'ho ordinata in un negozio in prvincia di varese....
dany26, si infatti sto aspettando qlkn ke arrivi a darci qlk dritta... cmq tornando al discorso abitanti 10 kg d rocce 2 pagliacci 2 coralli molli + lumache gamberetti o paguri van bene x partire? |
Quote:
|
mmm kiaro...
quindi qlks ke vada bene x i pagliacci ke sia facile da tenere e nn abbia grosse pretese? |
ma guardare i due topic in evidenza no??? li ti dicono cosa comprare e come gestire la vasca in maturazione.....non basta la vasca...e acqua salata..
|
ciot.bg, lo so sto leggendo ma nn sempre trovo le informazioni ke mi servono x la mia piccola vasketta per i pesci pagliaccio ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |