![]() |
ALGRANATI, quanta?? i valori (sarà per le alghe... o la poca popolazione precedente) sono sempre stati a posto.. (a parte kh e ca -28d# -04 )
cmq... le rocce che sono "sotto" la rocciata... che fanno di base... luce ne vedono poca.. no? preve84, sarà che è stretta la vasca... cmq zone ferme non ce ne sono... anzi a volte mi sembra esagerato |
la salarias non sembra mangiarsi le alghe... "bacia" solo il vetro... ora provo a vedere con l'osmosi... sennò soluzione rimasta i biodigest?
|
Brig, tu sei impaziente giovane joda :-D :-D
devi avere pazienza e tranquillità....tieni pulita la vasca e vedrai che le alghe se ne vanno :-)) |
per tenerla pulita più di così dovrei togliere rocce e acqua...
cmq arrivato il tutto e montato :-)) il tds misura in entrata 200 -05 (prima di essere minimamente trattato) e in uscita 002 #06 (dopo in ordine dedimenti - carbone - membrana - post con silicati) escludendo che non so benissimo cosa significhi ( #19 ) però speravo di avere 0 parti per milioni(?) di metalli disciolti nell'uscita... prima (senza carbone e post silicati) aveva sui 15/16 in uscita... per non contare che mi si è giaà rovesciata una buona parte di post silicati e non ho fatto neanche un paio di litri... |
Brig, io in entrata ho 134#136 ppm non è male quindi!
che impianto hai preso? da FORWATER? hai scartato l'acqua iniziale facendo tutto quando segnato sulle istruzioni? in che senso "si è già rovesciata" ? non hai le resine deionizzanti che virano di colore? |
allora
di base è un acquapro 80 con sedimenti (da più di un annetto che lo ho) da decasei ho preso carbone, post anti silicati e misuratore tds acqua non devo scartarne secondo deca e addirittura dovrei "rigirare" l'entrata e uscita dei silicati... cmq si sono a viraggio di colore... ma intendevo che si era già separato il verde il il grigio... |
Brig, si separano anche a me ma non importa penso.
io la prima mezz'ora, la butto anche xchè il tds in questo tempo è altissimo |
Brig, la membrana hai provato a lavarla?
|
ALGRANATI, a me da 0-2
preve84, perchè? |
Brig, se la membrana è molto sporca andrebbe lavata... lo stesso Decasei nei sui impianti prevede una valcolina per il lavaggio della membrana..
nel mio vecchio impianto una volta smontato avevo la membrana sporchissima e da buttare.. non avevo sostituito i filtri sedimenti e carbone entro i 6 mesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |