![]() |
Cavolo leggendo il topik ho notato la reefkeramik...beh ho visto le roccie che fanno nel loro sito e sono veramente veramente veramente spettacolari.....quasi quasi in vasca metto solo quelle e poi riempio la sump di rocce normali... ;-)
|
Ma scusate dove si comprano le rocce in ceramica? :-))
|
maomig, se parli di quelle prese dal ragazzo che ha aperto il topic....non riescono a svolgere nessuna funzione.......e se ne sei sicuro mi dai un link dove descrive quello che dici????????? grazie ;-)
|
Qui poi vedere le rocce della riffkeramik e anche della art riff deko.
Beh vedo che la discussione prosegue per cui credo di avere cmq toccato un argomeneto interessante. Mercoledi' mi dovrebbero arrivare le rocce "incriminate" per cui vi faro' sapere un primo parere. Tra l'altro sono della Prodac per cui visto che è una delle aziende in linea diretta speriamo magari anche in un loro intervento. Quoto molto l'intervento anche di salvaguardare se possibile le rocce vive evitando prelievi massicci dal mare ma cercando valide alternative. Che oltretutto evitano anche di inserire ospiti sgraditi in vasca (il mio terrore!!). |
|
O.T.: grz del ragazzo !!!!! #36#
|
è che secondo mè.....si stà facendo confusione.....tra batteri e fauna.
a mè interessano i primi......io ho allestito un avasca con sole rocce morte....e in sump una quantità minima di viva.....e i valori dopo 3 mesi erano nella norma. A mio avviso i batteri si instaurano molto prima di quello che pensiamo ovviamente più si aspetta meglio è. riguardo alla fauna....ovvio che inserendo solo una roccia insieme alle morte o keramik o resina il tempo da dare per insediare tutti gli esserini è più lungo e questi nella conduzione di una vasca sono molto importanti....perchè la maggior parte sono spazzini. ultima cosa poi non vi tedio più :-)) se facciamo un DSB dobbiamo aspettare per avere un substrato ottimo almeno 6 mesi prima di inserire qualcosa.......perchè non possiamo aspettare tanto tempo per le rocce sintetiche????? cosa ci cambierebbe........in tutti i due casi inserendo prima rischiamo di avere casini......e questo è un controsenso. |
Abracadabra, , inserendo una talea , inserisci tutto quello che non vorresti inserire con le rocce vive...personalmente , reputo affascinante vedere piccoli organismi che si riproducono spontaneamente nel mio acquario ,non sono solo i batteri a tenere gli equilibri in un sistema ...
|
mi sembra di averlo scritto eh che non sono solo i batteri.......azz ma scrivo così male????? #23
strano però quello che dici............io non ho mai avuto granchi cicale.......vermazzi che mangiano la nostra roba....ecc ecc......sei sicuro di quello che dici???????? |
Abracadabra, sono io che non ho letto bene., parlavo di alghe e a volte anche piccoli organismi .... nessuno ti impedisce di aspetare se lu vuoi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |