![]() |
risp...
|
zanofa, a che ti sevono queste pompe? #24 #24 #24 #24 #24
|
dici che servono a poco, per il mio acquario?
Le ho prese perchè erano incluse nel prezzo della vasca, della sump e dell'armadio... però ho visto che hanno una portata proprio piccola rispetto alle pompe che mi avete consigliato voi... per far crescere sps queste non bastano giusto? |
zanofa, no aspetta, se erano con la vasca almeno una utilizziamola, allora la hydor la userai come risalita dalla sump alla vasca principale..l'altra visto che è nuova tienila di scorta può sempre servire...per il MOVIMENTO ti servono 2 pompe tra marea,koralia e tunze
|
Tenendo conto che vorrei fare un misto con sps in alto, lps e molli in basso...
Quote:
E' così grave se trovo una 6060 e una 6045 oppure una 6060 e una 6025?? Forse sono riuscito a trovare queste pompe a buon prezzo... però non sono della stessa portata. per quanto riguarda la pompa per la risalita, il tipo dal quale ho preso tutto mi ha dato anche una hydor L40. |
zanofa, bè no non è grave, la 6060 è bella potente se come dici vuoi fare una vasca mista io ti consiglio la 6060 e la 6025..le metterai fisse senza alternarle la + potente indiretta sugli sps l'altra dove vedi meno movimento ;-)
|
Ho finalmente l'acquario...
dopo 7 ore chiuso dentro in macchina sono riuscito a portarmelo a casa... Ho notato che mi ha aggiunto una marea 2400l/h. Ora prendo una pompa tunze 6045 con una portata di 4500l/h. Dovrei essere apposto con le pompe, giusto? La plafo l'ho ordinata. E' fatta da un bulbo hqi da 250w e da due t8 quelle blu. Va bene? Ora cerco il rifrattometro e settimana prossima potrei iniziare oppure no? |
news da qualcuno???
|
zanofa, ma come prima ordini la plafoniera e poi chiedi se va bene? :-D :-D ..
cmq si va bene, i T8 mettili blu.. "Ora cerco il rifrattometro e settimana prossima potrei iniziare oppure no?" direi di si, i buffer e i test li stai cercando?mi raccomando riempi la vasca con acqua di osmosi accendi il riscaldatore e dopo 24h metti il sale, accendi le pompe di movimento e aspetta altre 24h..dopodichè metti tutte le rocce fai la rocciata e accendi lo schiumatoio.. |
Quote:
I buffer e i test pensavo di prenderli in negozio... tanto non penso mi chiedano tanto di più o no, tenendo presente anche i 9-10 euro si s.s. A questo punto li prendo nuovi. Quote:
Proverò a chiedere in negozio prezzo e nome del sale. [/quote] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |