![]() |
Pleco4ever, la mediazione è difficile... quando porterai un anello di metallo pregiato all'anulare sinistro capirai -20 -20 -20
La vasca è in soggiorno e quindi la moglie pretende che sia anche "colorata e di arredamento". Fosse per me io ci metterei solo oto (li adoro, ne metterei anche 30) e la coppietta, perchè inizialmente la vasca è stata concepita esclusivamente per loro. Per me la priorità assoluta dei prossimi mesi è l'acclimatamento e la riproduzione... è una scommessa che voglio tentare. Siccome però i cardinali li ho, e sono pure bellissimi, mi spiacerebbe darli via. Se a vostro parere sono ininfluenti rispetto alla ripro ed all'accrescimento degli avannotti, allora li tengo. Ma se presagite anche solo il rischio che possano infastidire genitori o piccoli, finiranno in una vasca da Aquarium2000 o a chiunque mi dia 1,50 euri/pesce per degli splendidi animaletti di due anni super colorati e quarantenati ;-) |
Quote:
Quote:
Ripeto....secondo me in 300 litri un centinaio di pesci tipo cardinali e hemigrammus possono starci strabene....vengono da quei posti,sono fondamentalmente innoqui,fungono da target fish e colorano la vasca... Poi ripeto...se vuoi una vasca biotopo vera o una vasca da riproduzione quello devi deciderlo te... Però se oltre agli innominabili io trovassi dei piccoli di adolfoi o di hemigrammus bleheri io sarei strafelice....sarebbe un BIOTOPO che funziona! |
Quote:
Quote:
Se ricreo l'ambiente giusto e i piccioncini mi fanno 100 piccoli al mese, allora metterò anche cardinali o bleheri... ma per ora penso rimarranno da soli con gli otocicci ;-) Intanto grazie!!! :-)) :-)) :-)) |
quando porterai un anello di metallo pregiato all'anulare sinistro capirai
....caro mio queste sn cose che nn si auguano a nessuno.... |
Quote:
P.S. Se la mia ragazza vede questo post... -97b -e57 -e63 |
vediamo se non sono difficili.
quando te ne faranno 100 al mese se ne riparla. ps, io farei la vasca solo per loro senza aggiungere altro piccolume. |
Lssah, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... ;-)
Comunque gli oto me li ha approvati anche "il capo" :-D :-D :-D |
il fatto che ci sia una signora del male a capo del signore del male mi fa stare male...
|
Quote:
molto matriarcale sta cosa :-D :-D :-D :-D |
elmagico82, non mi riferisco mai a mia moglie come "il capo"... il mio unico capo è l'imperatore del male, alla cui corte Lssah presta servizio durante i weekend. -05 -05 -05
Solo quando avrete perfezionato l'addestramento Padawan con successo vi potremo iniziare a questi sacri misteri. #18 #18 #18 Il vigore di uno Jedi discende solo dalla Forza Obi Wan Kenobi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |