![]() |
Valori al 20° giorno
NO2 = < 0,3 GH = 16 PH = 7,5 - 7,8 Kh = 9 Che mi dite? --- PS: questi, invece, erano i valori all'11° giorno. No2 = 0,3 mg Ph = 8,0 Gh = 19 Kh = 11 |
[b Giuseppedona dove hai trovato i manometri di alta e bassa pressione nel kit non ci sono
|
Quote:
Nicola hai messo qualche scaglia di mangime ? |
Così come promesso, eccovi un aggiornamento del mio piccolo acquario da 30 litri.
Siamo al 21° giorno dallo start up e questi sono i valori odierni: NO2 = < 0,3 GH = 16 PH = 7,5 - 7,8 Kh = 9 Substrato fertile della Sera Ghiaino a copertura Piante: sul legno - al centro: spiky moss; a sx: weeping moss; in basso a dx: java moss; in alto a dx: nonhoidea moss. pratino anteriore: marsilea hirsuta pratone posteriore: blixia japonica al centro dietro: hemianthus micranthemoides a dx dietro: cryptocoryne willisii popolazione attuale: una trentina di lumache di vario tipo arrivate con alcune piante (gentilmente regalatemi da un amico acquariofilo ... ... ... ) + 6 neon + 5 red cherry. Fotoperiodo: 6 ore Temperatura attuale: 24° immagini rimosse (milly) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=124973 |
Nicola, scusa ... ma perchè hai messo i pesci adesso quando sei appena al 21° giorno?
La vasca non è matura ancora e penso che non avrai registrato alcun picco dei nitriti. Mettere i pesci in questo momento (tanto più le Red Cherry) e come mandarli direttamente a patibolo !!! #23 Hai fatto tutto per bene fino ad ora... perchè questa fretta ? #24 |
nicobalda, ma hai avuto il picco?? #24
comunque, con i tuoi valori, i neon non vanno mica bene.... #23 |
Il picco non c'è stato, da 0,3 mg costanti di NO2 sono passato a < 0,3 mg.
Ho fatto uso costante del NITRIVEC della Sera ed ho anche inserito i canolicchi che avevo nell'altra vasca da 200 litri. Ho monitorato costantemente e non c'è mai stato picco. I neon li dovrei togliere, sono stati inseriti perché si sono presentati sorella e cognato con (prima 2) 6 neon coloratissimi e mi è sembrato brutto non metterli in vasca. Al loro posto vorrei inserire delle microrasbore. Le red cherry, invece, le avevo ordinate e mi sono visto quasi costretto a prenderle. Considerate, inoltre, che volevano appiopparmene 15 tutte in una volta. Speriamo bene. |
Quote:
Nicola anche seil picco non lo hai avuto e possibile che lo abbia in questi giorni, cerca di monitorare ivalori degli NO2 e se vedi che aumentano programma un trasloco de pesci al sicuro ;-) |
ok, stasera vedo. Ed anche per tutta la settimana prossima. Dici che può bastare?
Lo so... troppo frettoloso... speriamo bene. |
monitora fino al 30° giorno e poi fai un cambio di circa il 15 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |