![]() |
Rinnovo i complimenti....davvero molto bella e naturale...
Mi piacerebbe vederla dal vivo...se non disturbo vengo volentieri (ho letto che sei di Como, non molto lontano da casa mia) #25 #25 |
sanzucht2,
come mai chiedi sempre delle turbellarie? scaramanzia? :-)) :-)) |
Quote:
e per la mia esperienza tutti i coralli che ho visto con turbellarie non avevano dei gran colori o tendenti al marrone |
sanzucht2,
immaginavo...è una domanda che penso un po' tutti si facciano. Se può essere d'aiuto: ho visto 2 vasche (tra le tante) molto belle...molto...in seguito, o precedentemente, avevano avuto problemi di turbellarie. Secondo me esiste un rapporto tra stato di malessere (o meglio non benessere) del'animale e il subentro (o la manifestazione) di parassiti. Quello che non è corretto, a mio avviso, è associare la colorazione allo stato di buona salute... scusate l'OT PS cambiamo discorso...penso che qualcuno stia toccando...ferro :-D |
Quote:
e poi non penso di scrivere cose ovvie...cerco soltanto di migliorarmi....se uno mostra una vasca che ha avuto un peggioramento a me viene in automatico di cercare di capire il perche..(anche in caso di miglioramento) |
Quote:
io vorrei vedere con i miei occhi una vasca con bei colori e equilibrio distrutta dai parassiti...tutto qui...e in questo caso riprendero a usare betadine e affini :-) |
Non mi piace fare nomi e cognomi...ma ti assicuro che è cosi...vasche bellissime
una di 600, l'altra di + di 1000 lt...vasche da copertina...intendo ;-) Vero, comunque...il forum è bello anche per questo Chiudo l'OT :-)) |
morganwind, scrive:Quello che non è corretto, a mio avviso, è associare la colorazione allo stato di buona salute...
se scrivi questo significa che quelle vasche non avevano gran colori... -28d# |
Rama,
link grazie, non parlare e basta, agisci! :-)) (basta che non sia una cosa da pulire..non ho voglia! :-D ) Quote:
sanzucht2, in questi giorni temperatura tra (di giorno) 26, 8 e 27,1, controllata da tangenziale e refri mediante termostato a doppia soglia. Ho avuto turbellarie (vedi mie foto in basso nel link) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173 ma nella prima vasca, anche se alcuni animali sono tuttora con me Le vasche a cui si riferisce morganwind, credo di aver capito quali erano..e ti assicuro che di colore e salute ne avevano ;-)..Personalmente ritengo le turbellarie e/o affini completamente dissociate da vasca in salute o meno..mature o meno.. morganwind, di dove sei? Naturalmente puoi passare quando vuoi. |
Perry, questo è quello "serio" della EcoSystem... costa un ottantina di euro questo, ma le calze sono di un ottimo materiale che filtra davvero benissimo il particolato dell'acqua...
http://www.gracquariologia.it/prodotti/prefilter.html Gli ultimi 2 prodotti della pagina, invece, sono quelli della Bubble Magus... http://www.aquariumcoralreef.com/cat....x=0&Cerca.y=0 Su Ebay a cercare ci sai andare da solo... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |