Ciao Altum, grazie x i consigli..
Quote:
Originariamente inviata da altum
non importa la vasca resta comunque nuova, e il filtro non maturo, devi fare cambi d'acqua super abbondanti o rischi un esplosione di no2 e no3
io cambierei almeno il 50% giornaliero, prepara l'acqua in una tanica e portala in temperatura poi fai i cambi giorno per giorno
|
Sto monitorando no2 e no3 giornalmente: no=0 no3 minore di 5. Credevo anch'io che continuare a fare cambi giornalieri massicci avrebbe contribuito a ridurre il rischio di picchi di no2/no3, ma mi è stato detto che la carica batterica andrebbe irrimediabilmente persa con l'acqua sostituita ed il tempo necessario per stabilizzare la situazione risulterebbe duplicato.
Credo che l'ideale sia una decina di litri ogni 2/3gg.
Quote:
Originariamente inviata da altum
Quote:
PS:ma come faccio a convincerli che anche il cibo secco è cibo??????
Grazie
|
esistono dei micro granuli della SHF che vanno benissimo sono molto appetibili, io uso quello per i piccoli discus, comunque se vuoi vederli crescere al meglio dagli anche del pastone ;-)
PS: per convincerli a mangiare il granulato le prime volte dallo in contemporanea con i naupli #36#
|
Provero' a cercare i micro granuli che usi tu, per quanto riguarda il pastone, ne ho preparato tempo fa ed è in freezer. Dici che potrei cominciare a darne un pochino? o forse è meglio che il filtro sia un po' + maturo per ridurre l'inquinamento che l'uso del pastone provocherebbe?
Grazie & Ciao ;-)
|