![]() |
io credo che c'è poco da offendersi...
se uno dà un consiglio o fà un osservazione non è per mettersi in mostra o cas'altro è solo per mettere in luce alcuni aspetti negativi di una gestione,il tutto deve essere considerato un bene per l'utente che chiede pareri o consigli su come dare una miglioria alla vasca ,concordo con il fatto che non bisogna alzare forti critiche ,la vasca la gestisce il suo proprietario come vuole e quando vuole,non trovo giusto però assecondare metodi che porteranno solo problemi,se un filtro ossidante non è considerato una "base" per un acquario di barriera benvenga che tutti siano contrari consapevoli del fatto che tali metodi con gli anni porteranno inutili insuccessi. |
secondo me invece non è coretto "far sbattere la testa" al povero asfor, ....
se lui crede che il metodo seguito sia giusto e palesemente non lo è dobbiamo farglielo capire, perchè non dimentichiamo che questo hobby costa e tanto.... perchè fargli spendere e buttare soldi, speranze entusiasmo? meglio, fin che in tempo che riparta nel modo giusto, senza ascoltare niger.... |
fox, ma da uqnto è in funzione' non credo sia una vasca di coralli duri come vule il nostro amcio...
io ne ho avute 2 col biologico... e siccome ora ho imparato e non l'ho più ti posso assicurare che tra bilogico e sistemi di base berlinese c'è un abisso... e che se la vasca può pure camminare per un pò dopo un pò crolla(esperienza personale) tu che sei un negoziante LO DEVI SAPERE... guarda le vasche pubblicate qui... vedi un biologico??? tutti scemi he? OT: monti solo 4 neon e hai così poco movimento??? -05 -05 -05 -05 05 -05 #06 #06 #06 #07 #07 #07 #07 non si nasce maestri c'è ,sempre da imparare |
infatti non sono per niente offeso. Penso che alla fine quello che conta sono gli anni di esperienza che fanno la differenza e non le parole dette tanto per. Ne ho fatte di vasche con biologico e credi, a distanza di anni funzionano tutte bene
|
Quote:
la mia è una domanda senza polemica..... se ho capito bene per te i percolatori e le bioball sono il miglior sistema per coralli duri sps... |
mi sà che con 50 pesci....i percolatori siano quasi obbligati eh :-)) ameno di non volere i nitriti che girano per la vasca :-D :-D
però mi piacerebbe vedere una foto della vasca :-) |
fox, abbiamo opinioni diverse e le tue le ripsetto...
ma per me e altri rimane il fatto che il biologico ormai è superato.... e poi non capisco, vi è un sistema più semplice e razionale..... il berlinese più semplice di così.... da lì partono quasi tutti i sistemi di gestione più avanzati per sps ec non esiste sistema Purist zeovit xaqua blucoral senza berlinese... chiediti il perchè... piuttosto di un biologico allora meglio il Miracle Mud... almeno non vi è lo skimmer a comsumar corrente... #24 #24 #24 |
dove li vedi i 4 neon? forse il tuo problema in passato non era il biologico.
|
a non monti neon che monti?
devo avere letto un pò troppo di corsa il tuo profilo ora rileggo attentamente... |
copia in colla da tuo profilo:
lluminazione 4 lampade t.5.da 80v no credimi era quello comunque spiegami allora il mioglior sistema per te è il biologico...??? chi ha inventato zeovit deve essere un pazzo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |