AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Aggiunta neon a MIR30 (1^parte) e Tenerif88 (2^parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13750)

cri 03-09-2005 12:51

sticcazzi và che bell'acquarietto! #25

ok a questo punto un pratino (il mio sogno) davanti alle laviche non me lo leva più nessuno! :-D

e il bello è che il mio mir30 è nato per essere senza piante matutto rocce (biotopo per neocaridine)... :-D

cri 03-09-2005 12:52

suppa non hai foto del tuo mir30 come è ora? :-)

Suppaman 03-09-2005 12:52

infatti: le tue caridine, mi sono letto sempre tutti i tuoi post!! prima solo rocce, poi qualche piantina e poi ora anche il pratino..

senti, ma le caridine ci sono ancora? oppure metterai anche altri pesci?

cri 03-09-2005 12:53

ah poi alla fine allora va bene aggiungere una 840? la VISILUX a cosa corrisponde? :-)

Suppaman 03-09-2005 12:54

te la posto verso l'una che si accendono le luci e te la faccio col cel a 1.3 mpxl..

la digitale mi è morta uffa!!

cmq dentro x ora ci sono solo potature e 2 otocinclus, e fra un po metto una coppia di taeniatus o pulcher!!

koilos 03-09-2005 12:56

Quote:

come pensavo xò nella parte dietro nn arriva molta luce, e quindi le piante tendono a spostarsi verso avanti.. hanno fatto sta plafo a cavolo!!
Gia', l'unica soluzione e' smontarlo e farlo diventare una vasca aperta!

cri 03-09-2005 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
infatti: le tue caridine, mi sono letto sempre tutti i tuoi post!! prima solo rocce, poi qualche piantina e poi ora anche il pratino..

senti, ma le caridine ci sono ancora? oppure metterai anche altri pesci?

no le neocaridine NON ci sono ancora! :-D

per ora ci sono solo 2 ampullarie che da quando sono lì (1 mese) hanno sviluppato 1 cm in più di guscio!!! :-D

più varie lumachine...

di pesci in quella vasca non ne entreranno mai, come fa un po' fresco ed a milano mi avviasano che sono arrivate le red cherry, le inserisco e lo scopo è farle riprodurre in santa pace!

insomma se potenzio l'illuminazione a questo punto si potrebbe tentare di far crescere decentemente il muschio sulle rocce e un pratino tutto intorno... insomma fa molto ZEN... anche se però poi ci vorrebbe la cO2, e quella artigianale sarebbe troppa... vabbè un passo per volta... :-)

anche perchè in fin dei conti c'ho la vascona che come illuminazione fa cagare, e non solo come illuminazione, per cui dovrei intervenire anche su quella apportando qualche miglioria...

cri 03-09-2005 13:00

Quote:

te la posto verso l'una che si accendono le luci e te la faccio col cel a 1.3 mpxl..

la digitale mi è morta uffa!!

cmq dentro x ora ci sono solo potature e 2 otocinclus, e fra un po metto una coppia di taeniatus o pulcher!!

i pulcher sei fuori? io ne ho una coppia nella vascona, in questi giorni sono in fase di deposizione e stannos trtti in 110 litri netti, figurati in 25 litri! il mir 30 è piccolo anche per i ram, figurati per i pulcher che sono i nani più grandi che ci sono! #13 ;-)

cri 03-09-2005 13:02

Quote:

Originariamente inviata da cri

per ora ci sono solo 2 ampullarie che da quando sono lì (1 mese) hanno sviluppato 1 cm in più di guscio!!! :-D

più varie lumachine...

dimenticavo le cozze introvabili, tali dreyssena... :-))

cri 03-09-2005 13:05

Quote:

mna tu dici che con 22W su 25L posso mettere la glosso? #36# #36#

in letteratura la glosso viene considerata adatte a densità luminose >0,80 W/L, nel nostro caso ne avremmo almeno 0,88 W/L... :-)

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.