![]() |
Bene ora vi stupisco: sono un cacciatore: aperte le polemiche...
Quando la caccia è chiusa, sono anche pescatore, a mosca secca e ninfa in particolare, ma mi piacciono tutti i tipi di pesca... Quando la caccia è chiusa e non pesco, faccio snowboard... Una volta mi piacevano anche i motori (automobili) e un po' di informatica/videogiochi, ma ora il tempo non basta per questi... L'acquario lo sapevate già... Anche a me non piace minimamente il calcio e non seguo nessuno sport in particolare. |
Quote:
|
Quote:
E' che io sono legato ad una visione nostalgica, se vuoi superata, dello sport nazionale. Le magliette strette di cotone, le origini umili, il sudore in allenamento, le mogli cozze, le formazioni sempre uguali, il vecchio novantesimo minuto, gli arbitri anziani vestiti di nero, i fisici non palestrati, le telecronache di professionisti soli, e non di coppie di semianalfabeti guidati da questo o quell'interesse. Un calcio giocato, che ti guardavi senza pagare sky e senza ascoltare improbabili commentatori ed altrettanto improbabili trasmissioni. Lo so, non è più così, ed infatti mi piace di meno. Molto di meno. Il fatto è che le passioni che sbocciano quando sei molto piccolo, sono difficili da dimenticare... A presto |
Quote:
Diciamo però che si tratta di una passione, e forse di passioni, più che di hobby, si è finito per parlare... |
maxcc,
a me Affascina tutti i tipi di lavori fatti con i cani ,le poco volte che mi capita di vedere un pastore con due pecore mi fermo per guardare il lavore dei cani #36# #36# #36# #36# Ink, Quote:
|
ecarfora, ma percaso sarai un appassionato di cani???
:-D :-D :-D |
Quote:
A me piace pescare, come a te, e non si può negare che il principio di fondo è molto simile. Ferma questa affinità, a tratti piuttosto forte, esistono tuttavia notevoli differenze che mi fanno guardare con una certa diffidenza questa pratica, peraltro molto diffusa. Mi fermo qui, perchè il thread mi sembra preveda l'esternazione e il dialogo sui propri hobby o interessi, più che l'espressione di giudizi di merito su quelli degli altri. Magari potremmo parlarne in altro post, vista tutto sommato l'attinenza con la pesca e, di rimbalzo, con l'allevamento di animali e di pesci in particolare. A presto |
La vera caccia, fatta con coscienza, è ben diversa da quella presentata dai media, quella fatta da ALCUNI cacciatori e da quanto normalmente credono di sapere coloro che non la hanno mai vissuta in prima persona.
Giudicare una cosa per sentito dire, ha poco senso... Per il resto, non mi dilungo, anche perchè in quindici anni che vado a caccia, di sotenitori ne ho trovati pochi, ma tutti coloro che sono stati disposti a provare a venire almeno una volta, si sono ricreduti... Ora torniamo al trhead, ci sono state poche risposte polemiche, solo perchè è quasi ferragosto... |
Aua da noi c'è anche chi va a caccia per tenere sotto controllo cinghiali e o cervi, che altrimenti sarebbero troppi.
A me la caccia non piace, a parte quanto sopra, ma mi piace la caccia fotografica... ma lungi da me il criticare gli hobby degli altri ;-) |
a me piace
subbacquare con macchina foto al seguito anche se ormai ho poco tempo -28d# -28d# acquario marino pesca senza esca.....e`´ molto piu rilassante....non abbocca mai una mazza ma ci si rilassa e non si fa male a nessuno :-)) viaggi...da morire -11 computer foto ...iniziato da poco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |