![]() |
grazie angelo.
prima di partire faccio un cambio cospiquo d'acqua e basta? questa mattina sul pelo dell'acqua c'erano molte bollicine sembrava che ci fosse come un tipo di gelatina piena di bollicine dovevo andare al alvoro ed ero di fertta e non ho visto bene cosa potrebbe essere? ciao grazie a tutti ..... Angelo sei tu quelo nella foto? fai sofair oppure sei un soldato .....? :-) |
Ciao, prima di partire fai un buon cambio d'acqua magari del 50%, pulisci il filtro cambiando la lana e metti batteri, un pó nel filtro e anche in vasca.
Per quanto rigaurda le percentuali acqua rubinetto/osmosi ho visto che ti hanno giá illuminato quindi non mi soffero ulteriormente. Le bollicine sono probabilmente ossigeno o CO2, non preoccuparti, mentre la gelatina é potrebbe essere qualche residuo di polvere di terra...quando torni a casa prova a raccoglierla con il dito, se é bianco sporco non preoccuparti. ciao ciao |
fai un cambio del 50% con le stese modalità di un cambio settimanale e sei apposto, magari pulisci pure il filtro!
si sono un softgunner :-)) |
Andrea,al di la che dici che le pietre sono dragon, le hai testate??? Se sono originali,non dovrebbero esserlo,ma dato che ultimamente sono state vendute(alla modica cifra di 10€/kg,assurdo per dragon originali) un pò per tutta italia del pietrame calcareo,spacciandolo per dragon,non vorrei che ti avessero rifilato quest'ultimo.Io un test per sicurezza lo farei.
|
ciao tuko non ti preoccupare il test l'ho fatto ma per dirti da quello che so le rocce ADA hanno un pò la peculiarità di alzare il kh.
comunque sono originale erano imballa te con scatolone ADA e poi il tipo che me le ha ordinate è mio amico. mi fido. |
Guarda al di la dell'imballo e del tuo amico,penso che la migliore sicurezza è il test che hai fatto.Ti posso garantire,almeno per quelle che ho provato, che le dragon originali(quelle dai 30 ai 50 euro/kg tanto per capirsi) non rilasciano nulla.
Per inciso, le dragon che ti ho citato nel post precedente, le ho prese anch'io.Inutile dirti con quale imballo mi sono state consegnate.Attualmente sono andate a far parte dei vasi che ho per casa. |
beate piante di casa :-D
|
scusami tuko ma quindi tutte quelle da 10€/Kg non sono sicuramente ADA perchè quelle "originali"costano dai 30 ai 50€/kg?
No,perchè io tempo fa presi qualche kg di seiryu stone al prezzo di circa 10€/kg da un negoziante ed il test con il viakal mi dimostrò che non sono per niente calcaree. Scusami Tuko se mi sono espresso male ma l'intento del mio intervento non è quello di criticare ma quello di soddisfare una mia curiosità ;-) |
io le ho prese a 10 euro al kg e posso assicurarvi che sono originali ada provenienti dal deposito ada italiano che si trova nel mio paese. non ho mai saputo che costassero dai 30 ai 50 euro al kg, bo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |