AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...che pesci ho pigliato ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13631)

pollon2020 30-08-2005 02:23

x piernick: mi fa piacere la tua risposta a faby, d'altra parte nessuno di noi è così ottuso! sxo di essermi chiarita...lo so ke capire un discorso in chat o forum è difficile....ma le emoticon servono anke a questo...io le ho usate molto nella mia ultima risposta! :-D
sn d'accordo cn te sul fatto ke nn ci siamo immedesimati in lui, ke ha bimbi a cui spiegare cose complicate....xò in qst forum la salute dei pesci e molto importante, e dopotutto gli abbiamo fornito un sacco di storielle plausibili da raccontare ai suoi figli...secondo me anke qst è un modo x immedesimarsi.
d'accordo anke riguardo al dialogo....ti fa onore quello ke hai scritto....
faby è un ragazzo d'oro, bravissimo nel suo hobby...e se è così diretto, e sembra inflessibile (una parola ke nn gli calza proprio) è xkè è molto obiettivo e "professionale"...d'altraparte se invece di rivolgersi qui fosse andato in negozio amleto nn si sarebbe sentito rispondere "carissimo lei dovrebbe, se vuole, agire in qst modo...bla bla bla..."...dai PEACE AND LOVE! #19

piernick 30-08-2005 10:37

pollon2020, son d'accordo con te, per quel che ho letto qui, su com'è faby e come sei te infatti io non ho avuto problemi a capire se uno mi dice fai così o fai colì perchè capisco che uno lo dice con l'intento di aiutarti poi ho scritto:
Quote:

cercavo di farvi capire a tutti
perchè mi son girate anche a me le scatole che uno passa di quà ha un problema nasce un malinteso cerco di mediare e lui gentilmente sparisce cioè non si confronta! e che balle non si fa così #07 #07
se ho un problema ne parlo magari anche ci mandiamo poi come dici tu amici come prima (mamma mia che brutta quella canzone :-D :-D )

ciao ciao

Amleto 30-08-2005 11:42

Come avrete notato ho cancellato tutti i miei messaggi, belli o brutti che siano; ho lasciato solo dei ringraziamenti. Ringrazio piernik e cleo in particolare, ma anche tutti gli altri. E sono sincero!!!

Ho capito che per qualche ragazzo/a, è effettivamente importante il forum, perchè si sente protetto dal nick e dalle sue convinzioni, quindi dissacrare internet e l'acquario probabilmente vale a dire cancellare la sua esistenza. Qui forse ci si sente tutti coetanei e con le stesse possibilità....o forse di più.

Ho concepito male io lo spirito del forum ...forse sono più legato alla vita concreta, al dialogo fatto guardandosi nel viso....chissa !!!???

Ancora grazie e in bocca al lupo a chi deve ancora creare il proprio acquario e a chi deve ancora creare anche la propria vita...che risultino GRANDI entrambi.

Come lascia intuire il mio nick "Essere o non Essere...questo è il problema"

P.S. Per chi dubitava: Mi chiamo Giorgio e vivo a 5 KM da Velletri (RM)... è veramente difficile trovare un buon negozio di animali !!!!!!!!!!!

Cleo2003 30-08-2005 12:35

L'ultima frase dice tutto della realtà che c'è in giro purtroppo Amleto..
I negozianti.. purtroppo quasi tutti ci siamo passati dall'esser stati presi in giro o aver trovato negozianti che manco sanno nulla del lavoro che fanno.. per questo il prima possibile è bene saper le cose e capire al volo con chi si ha a che fare..
E poi essendoci spesso passati si vorrebbe che nessuno ripetesse gli errori e se a volte lo si dice in modo brusco è perchè ci sono di mezzo degli esseri viventi.. saranno pur "semplici pesci" per qualcuno.. ma per chi come molti di noi li ha da tempo hanno la stessa importanza di altri animali che sembrano interagire di più (se avrai dei ciclidi ad esempio un giorno capirai che intendo ;-) ) .. se leggi il forum ti accorgerai che quel che fa "scattare" è spesso quello..
Credimi per quel che conosco faby nn ha detto quel che ha detto per i motivi che pensi tu.. magari è poco diplomatico a volte ma l'intento era quello di tutti noi: vedere di risolvere la cosa per nn ingarbugliare ancora di più quel che già è stato fatto..
Cmq credo tu abbia avuto un pò di consigli e spiegazioni.. poi ti consiglio come qualcuno ha già fatto penso di leggerti gli articoli base in acquaportal.. e riscrivere se lo ritieni opportuno.. una mano trovi sempre chi te la dà, se qualcuno ti risponde male chiedi che invece ti spieghi il perchè di quel che ti dice.. nn pensarci come un branco di "saputelli" che vuol solo far vedere che ne sa di più.. è un impressione sbagliata credimi.. quelle persone durano poco qui.. siamo gente che ama l'acquario e sopratutto gli animali ;-) e per questo a volte lo fa in modo un pò impetuoso..

pollon2020 30-08-2005 13:26

Quote:

Ho capito che per qualche ragazzo/a, è effettivamente importante il forum, perchè si sente protetto dal nick e dalle sue convinzioni, quindi dissacrare internet e l'acquario probabilmente vale a dire cancellare la sua esistenza.
beh continuo a sentirmi sotto accusa....ma vabbè facciamo finta di niente...amleto potevi anke lasciarli i msg....nn c'era niente di allucinante scritto...e cmq nn credere ke la nostra adolescenza virtuale o meno ci dia il diritto di nn risponderti la prox volta ke scriverai...anzi....vorrei (ma avrei detto voglio) vedere come procederai, come cambierai, cosa terrai nell'acquario, vorrei vederti crescere in qst hobby stupendo....e magari vorrei ke capissi ki ci investe così tanta passione: ke certe cose ormai gli sembrano scontate....scusami se sn stata brusca, ma io devo difendermi....ad ogni modo i consigli ke volevi li hai ricevuti, anzi pure troppi...adesso devi solo seguirli...anzi dovresti! ciao

riguardo a faby concordo con cleo....ama talmente tutto qst ke si accende magari x poco....o così sembra, ma vi assicuro ke è una persona dolcissima. ciao a ttt

faby 30-08-2005 14:55

cleo e pollon... siete angeli!!! :-)) :-)

Amleto... vedi bisogna anche capire che alcune volte uso quel modo un pochino più rigido perchè ho notato che altrimenti ciò che scrivo passa inosservato, nel senso che spesso se non ci si fa vedere un po' decisi, che dall' altra parte non conosce che scrive, pensa che io possa avere dei dubbi su quello che dico, e quindi non lo prendono in considerazione...

io credo che converrebbe molto seguire i consigli che ti sono stati dati, e mi sembra anche in abbondanza, per far sì che tu sia contento e felice del tuo hobby così come la tua famiglia, e che tu non debba invece solo arrabbiarti, dispiacerti e anche sperperare soldi...

ciao!

CatFish 30-08-2005 17:16

Amleto, grazie per aver postato di nuovo. ;-)

piernick 30-08-2005 18:13

bene chiarito che ognuno di noi ha il propio carattere, che non siamo una banda di matti (qualche dubbio ogni tanto mi viene :-D :-D :-D ), ma poi alla fine quasi quasi ci amiamo(diciamo che faby lo stimo) cleo e pollon posso anche amarle :-)) :-)) :-)) senza offesa faby ma sei un maschietto -68 -68 .................
amleto che ci lasci così con la curiosità di sapere come va a finire con l'acquario ed i pesci? #24 #24

ciao ciao

pollon2020 30-08-2005 21:47

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooh!

faby 30-08-2005 22:33

Quote:

amiamo(diciamo che faby lo stimo) cleo e pollon posso anche amarle

e lo spero! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.