AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un'altro dei tanti, smantello tutto........purtroppo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136212)

GreenPeace 31-07-2008 18:00

solo pesci..
ma scusate,la bellezza di un malawi non è di certo concentrata sulle rocce e allora..cosa mancherebbe in un marino,i pesci sono molto più colorati,stesso discorso per le rocce,nessuno ha mai pensato ad un bel layout con rocciata alta e sabbia sul fondo??
prima di smantellare il tutto mi sa che farò una prova,chissà magari vien fuori un bel lavoro #24

giangi1970 31-07-2008 18:34

GreenPeace, La differenza la fanno i costi di gestione......un malawi(metti la mia vasca)con 4 T5 la illumini alla grandissima........niente pompe di movimento...niente reattori.....cambi con l'acqua del rubinetto........e se hai un po',ma proprio poco,di culo si riproducono come i conigli.....

madmaxreef 31-07-2008 22:44

putroppo e un vero problema questo della corrente in fatti è per questo che mi sono limitato con la misure della mia vasca e anche se mi dicono che è ora di farla piu grande credo che terrò questa per parecchio tempo ancora -28d#

Supercicci 01-08-2008 20:45

Perry,
I problemi con gli sps prima o poi li hanno tutti, è solo questione di tempo, dopo alcuni anni per un motivo o l'altro, la vasca ha problemi, ho girato un pò i forum, anche i + capaci hanno subito danni, c'è chi continua e chi no..... per me 7 euro + o meno di luce non mi darebbero alcun fastidio se avessi sempre la certezza che nulla potrebbe succedermi, e con gli sps questo non è possibile ... mi pare #24 #24

giangi1970 01-08-2008 21:11

Supercicci, Crado che Perry, si sia dimenticat uno zeo e parlava di 70 € non 7........

maestro2 02-08-2008 19:42

Scusate se mi intrometto ma le plafoniere a led esistono e consumano cosi' poco?E poi anche a me arrivano mazzate dall'enel ma chi ha l'hobby della moto tra comperarla e mantenerla non so se spende tanto meno. :-)) :-))

claudiabiker 02-08-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviata da maestro2
Scusate se mi intrometto ma le plafoniere a led esistono e consumano cosi' poco?E poi anche a me arrivano mazzate dall'enel ma chi ha l'hobby della moto tra comperarla e mantenerla non so se spende tanto meno. :-)) :-))

Per niente , anzi ...
Io che ho 2 acquari piccoli e 2 moto in casa ne so qualcosa ... -sgraat- -sgraat- -sgraat- credo siano tra gli hobby/passioni/sport piu costosi #17

GreenPeace 02-08-2008 20:49

Supercicci, spero nn sia come tu dica..
pensare di spendere centinaia di euro per una vasca di SPS e dare per scontato che prima o poi il tutto verrà "buttato" lo trovo di grande sconforto,è vero che si possono avere problemi vari ma nn credo che tali eventi debbano per forza sussistere.

marcello 03-08-2008 01:16

Ragazzi come vi capisco!!!
Qualche anno fà ho dovuto mollare, ero in un monolocale; finchè ero solo tutto bene, poi in due più la vasca... non funzionava ... -28d# solo noi acquariofili sopportiamo i rumori gli odori ( le puzze ), l'umidità, il calore che una vasca produce :-)) e il portafogli che si svuota -28d# -28d#
Ho rivenduto tutto al negoziante e in cambio ho preso tutti i libri di aquariofilia che aveva.
Con quello che restava ho continuato a prendere i libri che sono usciti negli anni seguenti ( erano l'unico mezzo per continuare;non avevo il PC e forse acquaportal manco c'era ) .
Sono ripartito dopo 6 anni con una nuova vasca e sono ancora qua nonostante i " chiari di luna " che ho passato.
Per ora resisto ricorrendo a qualche compromesso , tirando il collo al refrigeratore che non ce la fà.
Tirando il collo alle lampade che sostituisco...ma moolto moolto dopo la "scadenza".
Usando pompe di circolazione che hanno 15 anni ( le maxi jet non le ammazza nessuno ).
E meno male che non pago piu' la bolletta! #18

Supercicci 03-08-2008 07:56

GreenPeace,
Ma per quello che leggo nel forum e sui libri, per esempio negli USA gli hanno dato il nome di Old Tank Syndrome, se si somma ai problemi di corrente, corto cicuiti, temperatura, turbellarie ecc. ecc. Vedi com'è facile incappare in un disastro E questo capita (ed è capitato ) anche ai + capaci .... purtoppo + spesso di quanto non si pensi, dopo tanti sacrifici, molti non hanno voglia di raccontare la perdita della vasca #07 #07
Per limitare il problema, la vasca dovrebbe essere + varia, assieme a sps (pochi), molti LPS (ce ne sono di bellissimi) e anche qualche molle, organismi insomma un pò meno delicati e di + facile gestione, a questo si deve sommare la capacità dell'acquariofilo, ma quella viene con il tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.