AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Fauna Marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136200)

CILIARIS 22-08-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviata da tom03
Volendo utilizzare la sola linea di alimenti per SPS quali prodotti devo prendere?
Grazie

tom03 devi prendere 3 prodotti che sono AMIN,MIN S, ORGANIC #36# #36#

giangi1970 22-08-2008 13:46

CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???

CILIARIS 22-08-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???

giangi si dosano tutti e 3 insieme certo si parte sempre sottodosando[di organic che è molto potente io ne doso metà dose] non cè bisogno che vadano in frigo, io li stò trovando buoni anche perchè alimenta direttamente il corallo è non il sistema[sono riuscito ha recuperare la vasca] su 1300lt io stò dosando 10ml di amin,7 di min s, e 5ml di organic
5 volte la settimana

ALGRANATI 22-08-2008 17:00

CILIARIS, ma i prodotti in polvere come li dosi??

giangi1970 22-08-2008 17:15

CILIARIS, Quindi potrei metterli sotto dosometrica senza problemi.......sta' cosa mi attira sempre piu'......

CILIARIS 22-08-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
CILIARIS, ma i prodotti in polvere come li dosi??

matteo l"alimento per lps e gorgonie si ottiene mischiando min s [liqiudo] seafan e min f [entranbi polvere] si fà un miscuglio denso-liquido è si lascia per almeno 3-4 ore poi si aggiunge un altro pò di min s per farlo diventare più liquido e poi si dosa 1 ml per 100lt, se ti rimane preparato lo puoi conservare tranquillamente per una settimana senza tenerlo in frigo

CILIARIS 22-08-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
CILIARIS, Quindi potrei metterli sotto dosometrica senza problemi.......sta' cosa mi attira sempre piu'......

giangi #36# #36#

ale_nars 22-08-2008 20:02

CILIARIS, e a livello di spesa,quanto ti costa questo sistema? più che altro non mi rendo conto di quanto possano durare gli alimenti in polvere.

CILIARIS 22-08-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
CILIARIS, e a livello di spesa,quanto ti costa questo sistema? più che altro non mi rendo conto di quanto possano durare gli alimenti in polvere.

ale nars gli alimenti in polvere sono quelli che costano meno e servono esclusivamente per lps e gorgonie, tieni presente che quando si fà un miscuglio che dura una settimana si mette metà cucchiaino da caffè per ingrediente,di tutti i prodotti quello che si consuma maggiormente è il min s che viene usato sia per gli sps che per gli lps comunque sono prodotti
che stanno nella fascia alta sia come qualità che come costi #36# #36#

morganwind 27-08-2008 13:25

Sarebbe interessante continuare a postare le impressioni di diversi utenti
giusto per avere commenti provenienti da vasche con esigenze diverse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.