AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Foto a circa 6 mesi... Aggiunte foto attuali a pag. 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135735)

ale_nars 25-07-2008 15:22

Obi-Wan Kenobi, parlo di batterioplankton che si trova nella colonna d'acqua che con uno schiumatoio come il tuo dovrebbe essere molto ridotto.

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 15:36

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
Obi-Wan Kenobi, parlo di batterioplankton che si trova nella colonna d'acqua che con uno schiumatoio come il tuo dovrebbe essere molto ridotto.

Ni, nel senso che se è vero che lo skimmer fà il suo sporco lavoro, dosando pappone tutte le sere vado ad alimentare tutto il sistema acquario, che di rimando alimenta i coralli.
Comunque non metto null'altro che quello scritto sopra, ovviamente mi sono dimenticato gli aminoacidi un paio d'ore prima di dare la pappa :D

VIC 25-07-2008 16:34

cioè allora dosi aminoacidi e pappone tutte le sere giusto?
E in che dosi?

Ora viene la nota dolente.................il pappone ha la composizione di anni fà immagino..............

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviata da VIC
cioè allora dosi aminoacidi e pappone tutte le sere giusto?
E in che dosi?

Si, aminoacidi secondo quanto descritto dal produttore per litro (uso quelli a scopo acquariologico), per il pappone un cubetto a sera

Quote:

Ora viene la nota dolente.................il pappone ha la composizione di anni fà immagino..............

Appunto ... #13 #13 .... si!

VIC 25-07-2008 16:41

Lasciamo perdere o vogliamo continuare e chi interviene a capocchia lo banno???? #18 #18 #18 #18

Scusa la domanda un pò cretina.........quali sarebbero gli aminoacidi a scopo acquariologico?

ale_nars 25-07-2008 16:41

Obi-Wan Kenobi,
Quote:

praticamente (sostanze stupefacenti escluse :-D ) pesce e zucchero?

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 16:45

Quote:

Lasciamo perdere o vogliamo continuare e chi interviene a capocchia lo banno???? #18 #18 #18 #18

Vedrai tu che succede tra un pò ... :-))

Quote:

Scusa la domanda un pò cretina.........quali sarebbero gli aminoacidi a scopo acquariologico?

Quelli che mi capitano, aminosauren, kz, fauna, non fà differenza, sono giusto uno stimolo che butto in vasca un paio d'ore prima della pappa .... la botta di 191 aminoacidi la beccano dal pappone dopo :-))

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
praticamente (sostanze stupefacenti escluse :-D ) pesce e zucchero?

Si!

VIC 25-07-2008 16:56

Obi ho capito, mi piacerebbe rifare quelle "vecchie" guerre.........ma lasciamo perdere :-))

Ma a livello di schiumatoio come lo usi?

Obi-Wan Kenobi 25-07-2008 17:05

Quote:

Obi ho capito, mi piacerebbe rifare quelle "vecchie" guerre.........ma lasciamo perdere :-))

Che sei matto??? sono appena rientrato in punta di piedi .... non farei certamente una buona impressione a chi non mi conosce :-D :-D :-D

Quote:

Ma a livello di schiumatoio come lo usi?

Attualmente sempre attaccato, con meno somministrazioni ogni tanto sbicchieravo, generalmente mi baso sul colore di un paio di coralli per decidere il dafarsi, ma somministrando ogni giorno stà sempre attaccato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.