![]() |
ps io ho usato il lapillo lavico sotto l'akadama per adesso di pesci con 3 occhi a causa della radioattività tipo quelli che a volte si vedono nei simpson non ne ho ancora
|
paolo l'elemento radioattivo è il radon
ke è un gas e viene emesso durante le eurzioni non è nelle rocce in quanto i l gas è miscelabile cn l acqua ma a migliaia di gradi durante l eruzione acqua nn ce ne... stai tranquillo... PS è un gas piu probabile ke lo inali nei periodi delle eruzioni ke nn dalle rocce.... |
mah...forse mi sono sbagliato scusatemi..
comunque un mio amico ha fatto un allestimento solo con rocce laviche e quello che metteva il giorno dopo erA MORTO LE PIANTE DOPO UNA SETTIMANA i test li faceva ed erano a posto la luce anche e il resto anke.... mahhh. le rocce come le lavate??? il mio amico le bolliva per due ore di seguito cambiando l'acqua voi??? |
spazzolone e acqua...
|
io le faccio bollire e raffreddare.forse il tuo amico metteva piante troppo esigenti!!!anche se le epifite sono molto robuste e hanno poche esigenze riguardo sia a luce che a fertilizzazione
|
non no in 120 lt aveva tre tubi da 36 w
|
la luce nn è la soluzione definitiva per piante
leggi questo articolo e capirai molte cose http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=187732 |
Paolopaolo... a casa ho tonnellate di rocce laviche sparse in varie vasche, sopra ci cresce di tutto...credo pure la lattuga, volendo ;-)
L'unica cosa è non prelevare quelle gialle, ricche di zolfo, o quelle troppo rosse, ricche di ferro...per il resto sono consigliate al 1000 X 1000. |
Comunque anche a me il laipillo troppo grosso non è piaciuto più di tanto...stiamo a vedere l'evoluzione ;-)
|
:-( :-(
sn emozionato è la prima volta ke la mia scarsa e difettosa memoria ricordi ke ti vedo scrivere... la vasca x ora evolve cm speravo... xo forse ci sarà qualche cambiamento...vedremo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |