![]() |
usita dal reattore kh 34...che dite può andare?
|
Il valore in unscita direi che e' buono ,MAAAAAAAAAAAAAA devi vedere quanto ti serve per la tua vasca misuralo in vasca ogni 3 giorni per vedere se rimane costante ,queto e la cosa piu' importante :-))
|
Per me ottimo... se vedi che in vasca sale il kh, io alzerei il ph all'interno del reattore, senza toccare il flusso in uscita, che più alto è, maggiore è la resa... (occhio che se troppo alto, il flusso, bisogna però fare i conti con eventuali abbassamenti del ph in vasca...)
|
adesso vedrò come reagisce..spero di risolvere prima delle ferie -28d#
raga se avete delle plafo t5 o avete consigli guardate stò topic che non mi consiglia nessuno...tutti in ferie #36# #36# http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198034 |
ragazzi aiutatemi ma proprio non riesco a tarare sto coso!
in vasca ho troppo 15 e calcio 400 se diminuisco le gocce d'acqua in uscita mi si tappa il tubicino e dopo un paio di giorni non mi esce piu acqua ma se invece regolo con 1,8l\h come dovrebbe essere ecco i risultati!!! come faccio??? ho provato ad alzare il ph nel reattore a 6,8 poi 6,9 ma è uguale! devo provare a 7 ma se la corallina scioglie a 6.5 poi va a finire che non mi scioglie piu nulla! e se apro il rubinetto dell'acqua in uscita tanto da far in modo che l'acqua entri nel reattore ma non si riempa troppo di materiale sciolto? è na *******? |
La cosa più semplice è tenere fisso o il flusso o il ph. Io preferisco lavorare sul ph...
Però tu hai kH e CA sbilanciati, perciò dovresti fermare il reattore fino a far scendere il kh a 8 circa, monitorando il Ca e supplementadolo (solo quello, con Calcio cloruro per esempio...) in modo che con kh8, tu abbia il Ca a 400. Se a un certo ph ti sale troppo Ca-Kh, lo regoli più alto... fino a quello giusto per la tua vasca... |
quindi ora spengo il reattore faccio abbassare i valori fino ad arrivare al punto giusto poi riaccendo il reattore tarandolo a 6.8 con un flusso abbondante in uscita tipo 3 l\h che ne pensi?
|
Per me 3 l/h sono tanti, tenendo conto che la tua vasca è di soli 95l lordi: immetteresti troppo liquido a ph basso, rischiando di abbassare troppo il ph in vasca.
Io ho 1,8 l/h, con una vasca grande il doppio della tua e ph nel reattore di 6,55. Secondo me metti un flusso di 1,5 l/h. Ora comunque, fermi la CO2 nel reattore (non la pompa ed il flusso... Quando vedi che il kh sta scendendo verso gli 8 (quando hai 9-10), fai ripartire la CO2 settando Ph 6,8. Poi vedi come va, se il kh tende a scendere sotto gli 8, metti un ph più basso, e viceversa se il kh sale... |
vedremo... ti faro sapere ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |