![]() |
Ciao a tutti. tra mare, lago, Martina e moglie sono riuscito a partire, ma.............. ho 1 PROBLEMINO:
perdita di acqua....... -04 -04 -04 -04 -04 -04 o il filtro o il riscaldatore esterno #07 #07 #07 -28d# #23 Sono arrivato a casa ora e ci resto un paio di giorni: vedo di risolvere anche se mi girano notevolmente #28b #28b #28b poi torno al lago per gli ultimi giorni di ferie A proposito Paolo: le acque dovevano "rompersi" dalle tue parti, non da me :-)) :-)) . Come va??? ;-) |
Quote:
|
Quote:
Se a perdere sono il filtro o il riscaldatore esterno, inizia metendo fascette in metallo dappertutto (io sul 2080 le ho ;-) )... poi controlla le chiusure della testata del filtro. Un buon metodo è prendere della cipria, del borotalco o, alla peggio, della farina e soffiarle sulle parti "sospette" dopo aver asciugato. Eventuali perdite diventano evidenti subito... noi facciamo così sul lavoro per gli impianti oleodinamici. ;-) goaz65, esperienza indimenticabile il cedimento di una vasca, vero?!? :-D |
Quote:
|
sotto con le critiche.............. ma premetto che difficilmente farò delle modifiche :-)) #19 #19 #19
In settimana controllo i valori dell'acqua ora attendo consigli sulla popolazione (oltre ai gialloni di Paolo... ;-) ;-) ) |
Bravo, bravo, bravo il nostro ragazzo!!! #25 #25 #25 #25 #25
La vasca è armoniosa e piacevole!!! Qui da me sempre pronti i gialloni e i namalenje... per il resto della popolazione mi astengo, la parola agli esperti!!! ;-) |
un bel "terrazzamento" non c'è che dire.... (visto che non ci rimetterai le mani :-)) )
Metti un coperchio...... altrimenti il rischio di raccogliere pesci dal pavimento è rilevabile..... Per la popolazione devi decidere cosa vuoi allevare.... i caeruleus sono "neutri" diciamo.... cioè in pratica gli puoi abbinare sia mbuna che non-mbuna, visto la loro alimentazione insettivora in natura e quindi tendente al proteico..... Caeruleus, Namalenje, Cyno Hara Gallireya è un'idea.... |
#12 #12 troppo buono :-)) :-)) o dici così perchè non mi sopporti più :-D :-D :-D :-D
Lascio maturare qualche giorno poi vengo a trovarti/vi ;-) . Pensi ancora di andare alla Mecca a settembre o sarai lobotomizzato dalla bimba e sarà solo PRENATAL / CHICCO / 0/12 BENETTON ecc.?????? #19 #19 Forza -93 resto in attesa del parere degli esperti............. |
alla mecca ci si torna sempre ciclicamente..... poi adesso che sta spargendo
il seme del salmastro..... auguri..!! :-)) :-)) Ci torna, ci torna, non fosse altro che per seguire lo sviluppo della vasca salmastra "sottobanco" Cmq. nel frattempo che ti matura la vasca fatti un'idea su cosa vuoi allevare/tenere.... oltre ai caeriullueiusss :-)) |
Quote:
No, la vasca mi piace... è la disposizione migliore che potevi dare con i materiali e la posizione che hai (vasca rispetto stanza intendo) ;-) Per la Mecca, il tempo lo trovo sempre... sono stato da Gianni anche la scorsa settimana a prendere un sudamericano e i miei albus kande e ci siamo dati appuntamento a fine settembre per la partenza della sua vascona salmastra. Quando vado ti avviso, stai tranqui!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |