![]() |
raga....allora....facciamo un po il punto della situazione....
ho inserito: 10 Caridine...e mangiano sto monno e quell'altro... 6 Corydoras....dopo ca. 10gg e idem come sopra.... oggi, dopo ca 10gg, mi reco dal pescivendolo (hihihhi) e chiedo, come da voi consigliato, 10 cheirodon Axelrodi...però mi dice con con gli scalari non vanno bene perchè hanno bisogno di una T di 30 gradi....a me sembra una grande fregnacciata... Allora controllo la scheda e vedo che ciò da me pensato è confermato...avvero la T va bene da 24 a 27...però mi accorgo che hanno bisogno di un ph minore di 6....e come faccio che lo ho a 7? Se lascio 7 è un gran Problema? Il negozioante perchè voleva sviarmi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Il perchè del negoziante nn lo so.. probabilmente di solito li abbina ai discus ? boh.. ne sarà sicuramente convinto.. oppure vuol venderti i neon o altri pesci che può averti proposto in alternativa ;-) |
Quote:
Allora...per la co2 è arrivato il momento di un impianto serio...probabilmente andrò su Aquili con elettrovalvola... Per i pesci penso che andrò sui cardinali che mi piacciono d+ dei neon normali...altrimenti considerando i pesci che già ho ed eliminando gli scalari cosa mi consigliate? |
Hai caridine e cory.... ma che kh gh ph hai alla fine ?
|
io le caridine nn le avrei messe..
per esperienza. meglio cardinali che neon, meglio hasemania che cardinali con gli scalari.. |
#24 ma le hasemania restano molto piccole... gli scalari secondo me se le mangiano..
|
tranqui!
|
Quote:
|
io hoo due scalari da 7 mesi, hasemania, e cardinali e nessun problema
|
Beh ma se metti i caracidi prima degli scalari (o quando son piccolini gli scalari) in teoria nn dovrebbero esserci problemi.. ci son molti che hanno neon e scalari proprio perchè nn inseriti a scalari adulti e dopo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |