AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   350lt per DiscuS - foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135047)

dado82 04-08-2008 11:58

se riesci a abbassare un poco il ph è meglio, ma se quei valori ti restano costanti va bene lo stesso...magari anche il KH un pizzichino più basso no sarebbe male....

tonz90 04-08-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da dado82
se riesci a abbassare un poco il ph è meglio, ma se quei valori ti restano costanti va bene lo stesso...magari anche il KH un pizzichino più basso no sarebbe male....

il ph sinceramente non so come abbassarlo, non ho ne co2 ne torba e non avevo intenzione ti metterle. cmq adesso sto facendo cambi di 50% rubinetto e 50% osmosi, 15-20% dell'acqua a settimana, magari quando avrò i discus aumenterò un po d+ la percentuale di osmosi.

tonz90 05-08-2008 10:27

comunque ho una guppy che è strana! è perennemente incinta e sforna 1-2 piccolini alla settimana! mai vista una cosa del genere....un mese fa me ne fece 2, una settimana fa uno e sta notte altri due! adesso sembra ancora essere incinta.....

michele 05-08-2008 10:46

Non è che sia molto strano, probabilmente non ci sono le condizioni ideali per lei per sfornare piccoli.

tonz90 05-08-2008 12:25

Quote:

Originariamente inviata da michele
Non è che sia molto strano, probabilmente non ci sono le condizioni ideali per lei per sfornare piccoli.

bhe sicuramente le caratteristiche dell'acqua sono piu adatte ai discus....non so se è per quello, mi ha fatto strano perchè di solito me li facevano tutti di un botto, comunque stamattina ne ha fatti una quindicina, si vede che quei due eran di allenamento :-D

michele 05-08-2008 15:16

I guppy hanno la capacità di "trattenere" i piccoli per alcuni giorni se le condizioni ambientali non sono favorevoli.

tonz90 09-08-2008 13:01

oggi sono passato casualmente in un negozio e ho visto due discus uno grosso bellissimo ( 75 euro ) e uno simile pero piu piccolino ( 20 euro ), sta sera passo a prendere quello piccino! a presto foto..

hermes.desy 09-08-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da tonz90
oggi sono passato casualmente in un negozio e ho visto due discus uno grosso bellissimo ( 75 euro ) e uno simile pero piu piccolino ( 20 euro ), sta sera passo a prendere quello piccino! a presto foto..

Ottimo ma al più presto fai in modo di formare il gruppo minimo (4 soggetti)

tonz90 09-08-2008 13:54

si lo so purtroppo aveva solo quei due.....e altre due giallini tutti sfumati neri nn so se mi spiego..ma nn mi piacevano molto, anche se il prezzo non era alto.
cmq TEORICAMENTE dovrebbero arrivarne altri la prox settimana

michele 09-08-2008 14:59

Cerca di scegliere soggetti di buona qualità, spesso risparmiando si finisce per spendere di più alla fine dei conti. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.