AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiuto con busta paga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135043)

andreaross 17-07-2008 14:11

io "combatto" tutti i giorni con irpef, irap, inps ecc.. (degli altri) e quando arrivo a casa in quasti giorni (spero ancora pochi) non ho nulla da guardare #23

bubba21 17-07-2008 14:27

Porco giuda torno da lavoro e mi fate leggere 4 pagine di discussione?! :-D

Rispondo ad un utente che mi aveva domandato che lavoro faccio.. Sono operaio in una ditta abbastanza grossa e lavoro a turni.. Mi sono diplomato in elettrotecnica e poco prima che compissi i 18 anni ho firmato il contratto..

freeride1, In pratica io sono uno di quelli che ti fanno le bobine per te se ho capito bene il lavoro che fai....

lucapoz 17-07-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviata da bubba21

Sono operaio in una ditta abbastanza grossa e lavoro a turni.. Mi sono diplomato in elettrotecnica e poco prima che compissi i 18 anni ho firmato il contratto..

#24 .. francamente non mi torna assolutamente niente!!

io sono un perito elettrotecnico (ho fatto due anni di tirocinio per prendere il timbro).
anche se hai firmato il contratto a 18 anni..ed ora ne ha 19..(da quanto ho visto nel profilo), è impossibile che dopo un anno tu sia già un operaio..dato che prima devi fare minimo 3 anni da apprendista (come sto facendo io) e poi diventi operaio.
boh!!

bubba21 17-07-2008 15:02

Anch'io sono perito elelttrotecnico..Ho di fronte il contratto.. OPERAIO LIVELLO E3..

freeride1 17-07-2008 15:21

lucapoz, non per forza;io ho una dipendente che partita in apprendistato,dopo un anno ho passato ad operaia 2°livello perchè seria e gran lavoratrice...secondo me se lo meritava.E' vero però che di norma l'apprendistato venga sfruttato fino in fondo per un risparmio contributivo dell'azienda.
Bubba21 lavori in una filatura?

Riccardo2830 17-07-2008 15:33

freeride1, :-D per fortuna ex tirocinante se così si puo dire..nell'ambito dell'edilizia finchè non ti metti in proprio sei sempre "tirocinante" :-D

bubba21 17-07-2008 15:40

Eh già.. Nel reparto di filatura proprio.. Vivo in provincia di Trento e ce n'è una di azienda grande che produce bobine di nylon, penso che forse la conosci..

freeride1 17-07-2008 15:53

non so...Niggeler&Kupfer?I miei clienti sono più vicini

lucapoz 17-07-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviata da freeride1
lucapoz, non per forza;io ho una dipendente che partita in apprendistato,dopo un anno ho passato ad operaia 2°livello perchè seria e gran lavoratrice...secondo me se lo meritava.E' vero però che di norma l'apprendistato venga sfruttato fino in fondo per un risparmio contributivo dell'azienda.
Bubba21 lavori in una filatura?

Sono casi più unici che rari che un datore di lavoro promuova subito un apprendistato ad operaio.
pure io mi faccio un culo quanto una casa a lavoro..proprio ieri sono andato a lavoro anche con febbre a 38.5...ma rimango pur sempre apprendista..da ormai 3 anni! :-(

bubba21 17-07-2008 16:03

freeride1, aquafil.. So che ha qualche azienda affiliata di torcitura qui vicino ma la maggior parte lavora con i tedeschi (ti parlo del mio reparto, gli altri non so), interni per mercedes, bmw e robe simili..

E comunque il discorso della promozione secondo me si può avere in un ambito diciamo "piccolo", dove comunque i capi vedono come lavori ecc.. Noi nel nostro reparto siamo in 40, insomma alla fine o conosci qualcuno che ti dia una mano sennò sei uno dei tanti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.