![]() |
Quote:
Quote:
Quindi io li ho a 0 ed è un problema.... #24 Ti manca anche il Kh... La salinità? |
I nitrati li ho fatti dopo e ho visto il problema,devo fare un cambio di acqua?
|
...e meno male che era perfetta :-D
io mi addanno la vita per i nitrati che non scendono sotto i 10, e non posso inserire nulla, e tu hai già popolato... cmq niente paura, io ti consiglio una serie di cambi a partire da subito 10% d'acqua ogni settimana + biodigest+ bioptim fai la cura per un mese e poi misuri ;-) nel frattempo ai pesci dai lo stretto indispensabile facci sapere il resto dei valori |
lucas79, ma tu hai skimmer? Come stai procedendo con i cambi acqua per ora? Compila il profilo lucas79, altrimenti devo sempre cercare nei meandri della mia memoria per ricordare il tuo allestimento...
|
kh 10
|
Justin, tieni presente che è in maturazione da 6 settimane.....
lucas79, la salinità? |
la densità la controllo con il densimetro perciò non è precisa mi deve arrivare il rifrattometro.Che mi consigliate cambio acqua e fialette? Il cambio l'ho fatto da due giorni.Si lo skimmer c'è l'ho
|
Riccio79, appunto perchè è all'inizio, deve dargli una mano alla flora batterica, visto il gran carico organico...
allora scusami, fai i cambi ogni 2 settimane e soprattutto compila il profilo in modo corretto da dare tutte le informazioni ;-) |
lucas79, certo che a te bisogna tirarti fuori le parole con le pinze eh :-D :-D
Che skimmer hai? Se il cambio l'hai fatto da 2 giorni direi che con solo quelli non risolvi niente.... una fiala di biodigest male non fa, al prossimo cambio.... Ma cerca di aiutarci anche tu dandoci informazioni precise sulla tua gestione, perchè io onestamente non l'ho ancora capita... ;-) |
la gestione fino adesso non ho fatto nulla,seguivo i consigli del negoziante.Ho fatto il cambio 3 giorni fa e non ho aggiuno fiale.Oggi ho visto che l'acqua è evaporata perciò devo aggiungerla,secondo voi aggiungo acqua moltiplicando per 35 g di sale per litro,sostituisco la lana bianca sul filtro che è diventata nera e metto le fiale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |