![]() |
quindi levo l'aulo?
a sto putno dovremmo avere cynotilapia afra jalo reef tropheops macrophthalmus pseudo saulosi zebra labidochromis hongi o chizumulu caeruleus maylandia estherae può andare? |
le jalo reef , i saulosi i chizumulu e i caeruleus prenderebbero tante di quelle botte dagli zebroni,dai tropheops e dagli estherae che non ti immagini.
|
-20 -04 -20
non ci sto a capì più niente................ ricominciamo tra tutti quelli che ho menzionato + qualcuno dei vostri proposti cosa ci mettereste per avere una bella vasca mbuna colorata vivace e con meno morti possibili? naturalmente facilmente reperibili |
Quote:
hai chiesto ,una 20 enne,intelligente,laureata in fisica nucleare,alta soda con le curve al posto giusto e che sa cucinare. poi?? :-)) io partirei dalle Cynotilapia. sono pesci stupendi, non troppo aggressivi (specie le Afra, metre eviterei le Mbamba e le Hara),si riproducono facilmente e si fanno rispettare. una specie sola ovviamente. Metriaclima: capitolo arduo. sono tra i più belli ma spesso sono ingesitibli. lo Zebra che hai visto tu è bellissimo ma sa essere una iena. in Quel litraggio alla fine forse, e dico forse, ti conviene mettere magari 5-6 specie ma tutti picchiatori (vedi Labeotropheus,Zebra,Fainzilberi ecc ecc) |
lssah :-D :-D e che sia ricca no?ahaha
allora la cynotilapia afra jalo reef [b]andata metraclima? niente? lo zebra intendi lo pseudo?lo elimino? ora mi guardo un po di schede da te menzionate......... |
quello che mi chiedevo era :
con la tua vasca invece di mettere mbuna piccoletti "tranquilli", magari metterne tutti tosti. tipo Zebra , o Fainzilberi, o Labeotropheus, Cyno che vengono piu grosse e piu aggressive (tipo le Yellow Head) |
scusa lssah
ormai sono andato.......... #17 #17 è davvero difficile decidersi...quasi quasi torno ai grossi ciclidi americani :-D :-D . credimi non ho proprio idea se mettere quelli pacifici o quelli aggressivi sono talmente tanti e tutti belli che non è facile ecco perchè invoco il vostro aiuto. mi faresti 2 esempi di popolazione adatta al mio acquario 1 di aggressivi e 1 di non aggressivi? scusate la mia ottusità..... #12 |
Quote:
|
Quote:
Però non so come si regola questo signore con le ibridazioni.... |
il pulpican e il kingsizei lupingu sono proprio due cose diverse però.
le femmine non potresti scambiarle neppure a farlo apposta. Quote:
+ 1 m e 3 femmine di Labeotropheus Fuelleborni Katale +1 m e 3 femmine di Cynotilapia Mbamba Yellow Head eventualmente (+1m e 3 femmine di Metriaclima Msobo Magunga) questi sono tutti picchiatori . gli uni limiterebbero gli altri. 2) non aggressivi non esistono, sono tutti abbastanza aggressivi. in questo caso qualche mbuna tranquillo tipo trio di Labidochromis (Chisumulae/Caeruleus/Perlmutt) + trio di Aulonocara +trio di Protomelas Taeniolatus Namalenje. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |