![]() |
:-D
se ad ogni internodo corrisponde una pianta o piu' sappiate che devo allestire a settembre il 300 lt :-D :-D :-D :-D :-D AMAZZONICO #18 |
Se fa come la mia avrai piante in quantità.
In questo momento ho 4 scapi per un totale di 10 piantine quasi tutte radicate...... e come se non bastasse ieri ho notato un nuovo scapo con già 3 internodi, anzi se ne vuoi qualcuna (echinodorus bleheri) ;-) OT: complimenti per la vasca, molto bella e naturale. |
magari se me ne fa tante possiamo scambiare ;-)
grazie per i complimenti,ma la vasca ha solo 8 mesi di vita, ancora deve crescere pensate che sia cosa buona interrare un paio di echinodorus tabs ai piedi della madre? #24 |
io direi di si, secondo me in questi casi le piante in genere si sforzano molto per far crescere un qualcosa che non contribuisce al suo nutrimento come potrebbe farlo una foglia #24
quindi credo sia un dispendio di 'energie' anche se necessario per la riproduzione ovviamente credo anche che le piante 'prolificano' quando hanno condizioni a loro favorevoli però almeno una pasticca la metterei comunque guarda le foglie più vecchie e da li dovresti avere un 'quadro' della situazione ... ma come si dice, prevenire è meglio che curare :-D |
la pasticca inizierà a "spingere" fra un paio di settimane, quando le avventizie staranno crescendo... metti pure!!! :-))
|
sabato vado e compro
;-) |
Ti ringrazio per l' offerta, ma non saprei dove metterle, ormai ho più piante che acqua :-D
Comunque se vuoi delle piantine fammi sapere, adesso ho un annuncio su vendo piante, ma se non le compra nessuno le regalo, piuttosto che buttarle o "regalarle" al mio "pescivendolo". E poi ne fa talmente tante che non credo sarà un problema trovartene qualcuna. Per la tab vai tranquillo, io uso seachem flourish tabs, ma dal nome delle tue dovrebbero essere stra indicate. |
rocco25, a parte le echino che piantine hai ?
|
Se intendi in acquario queste:
1 Echinodorus Barthii 1 Echinodorus Bleheri 1 Cryptocoryne Brown (piu' che madre nonna, è diventata immensa malgrado le potature continue) Hygrophila polysperma (infestante) Rotala rotundifolia (devo averla potata troppo ed è in fase di ripresa) Hemianthus Micranthemoides (arrivato da poco, in fase di ambientamento ma già cresce) Proserpinaca Palustris (4 potature appena messe: 2 crescono bene, le altre 2 così così) Ludwigia Arcuata (anche lei 4 potature ma stenta parecchio, credo sia in una posizione infelice) Spiky Moss Eleocharis parvula (almeno credo, sono fili sottili alti 5/7cm) Calli (il mio incubo e il divertimento dei cory... la pianterò 2 volte al giorno.. ma sembra attaccare). Se intendevi da dare via per ora solo Echinodorus Bleheri e 2 piccole crypto ( con buone radici ma 3/4 foglie ), come avrai intuito ho appena rifatto il layout. |
intendevo da scambiare eventualmente ;-)
ps. ma le cryptocoryne come si potano #24 io non le ho mai potate (forse si vede il risultato dalla foto in firma) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |