![]() |
Prova ad usare quello che usava il rivenditore...se lo mangia allora ricomincia a dare esclusivamente i tipi di secchi che hai tu perchè vuol dire che è solo viziato...se non mangia nemmeno quello allora vuol dire che il tuo discus è ammalato...e quindi poi valuteremo cosa possa avere.. ;-)
|
Prova con del cibo vegetale allora... visto che mangia le foglie.
|
Proverò col cibo vegetale...
In ogni caso, non penso che il mio discus sia ammalato... Mangia voracemente qualsiasi cibo congelato (artemie, chironomus, pastone OceanNutrition) e cerca iinsistentemente il cibo sul fondo e tra le piante. Presenta dei bei colori ed è piuttosto attivo. Quando dò da mangiare viene verso di me, ma non è interessato al secco. Credo proprio che sia viziato... |
ilconte, allora non mollare... ;-)
|
...
|
Le scaglie vegetali della Tetra non vengono mangiate assolutamente da alcun pesce... (quasi, quasi anche i cardinali le snobbano...).
In ogni caso, non mollo: prima o poi il discus viziato si deciderà a cibarsi anche del secco. Com'è possibile che un pesce sia così testardo?!. Tra l'altro non sembra neppure così magro (certamente non è grasso però). Mi viene da pensare che trovi qualcosa da mangiare (al di là della foglia di Cryptocorine in decomposizione che si è pappato in un attimo) in giro per l'acquario, visto che defeca normalmente. Una cosa è sicura: riesce a distinguere senza problemi il secco dal congelato, nonostante ogni qualvolta mi avvicini all'acquario corra verso di me (deluderò le sue aspettative quando si ritrova il granulare anziché le artemie)... |
Per alimenti vegetali intendevo proprio degli sinaci o similari sbollentati e tagliati in piccole porzioni.
|
Quote:
Oggi vedo cos'è possibile fare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |