![]() |
Quote:
Ho trovato molte volte uova disseminate per la vasca non fecondate e non curate...ma non ho mai visto morire una femmina per ritenzione delle uova. Tuttavia ho perso una femmina di L201 qualche anno fa APPENA dopo aver deposto...però le uova le aveva deposte! |
Credo ci siano altre motivazioni, oltre a questa, perchè io ho gh 5 e kh 2.. Spero comunque non sia questo il caso, sai quanto tengo alla mia piccola!
|
per acque troppo dure cosa intendi? #24 anche la mia ancy è morta con le uova dentro..
|
Quote:
|
Pleco4ever, a che gh e kh li tieni tu?
|
Quote:
Quote:
|
Pleco4ever, le femmine dovrebbero comuqnue essere in grado (per una ovvia questione di sopravvivenza) di rilasciare le uova. Questo è intuibile sia per una questione istintiva, sia perchè comunque i pesci lo fanno (cos' come tutti gli altri animali).
La mia acqua non è troppo dura, secondo me è un problema di sfiga e basta. Nel caso dei cocama secondo me il problea è stata non la produzione di uova ma la costipazione degli organi interni che ha compromesso la muscolatura, la respirazione e il cuore, il tutto dovuto a una troppo rapida e numerosa produzione di uova. |
Mi sta sorgendo un dubbo: ma nella grotta devono entrare tutti e due contemporaneamente in diametro, o fanno come gli Agassizi ( prima passa la femmina e poi il maschio a fecondare ) ?
|
entrano insieme, il maschio stimola la femmina con delle 'vibrazioni'....
|
Oh capperi.
Nelle canne di bambù non entrano tutti e due contemporaneamente. Può essere che non deponga per questo? Se così fosse corro a comrpare qualsiasi cosa di diametro maggiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |