![]() |
A me col quasi buio sono cresciute due foglie ad un'anubias -05 ...ma che strana pianta!!
|
ho messo una bottiglia ghiacciata davanti alle ventoline fuori dall'acqua... sono riuscito ad arrivare sui 24 gradi in 3 giorni e sembra essersi stabilizzata così, praticamente 2 gradi in meno ogni 24 ore circa :-) ora sguazzano felici e non hanno risentito di un ipotetico sbalzo di temperatura
|
ciao chiccadiriso attenta alle tigri che hai in casa e metti il ventilatore come ti ha detto onlyreds ... sì crilù più che strane le anubias sono resistentissime riescono a vivere anche con una patina di alghe sopra... LoveDaddyBear, ottimo ma attento a non esagerare in questa stagione 25 gradi vanno più che bene....
|
allora...oggi ho aperto tutto il coperchio...i gatti nn se li filano affatto i nuotatorini.....con il ventilatore a distanza sn arrivata a 27....ihihihi...domani cercherò di sistemare x il meglio...ciao onlyyyyy...ciao claudiooo...ciao franciiiii...ciao johnnyyyyyyy....vi amo come sempre...e vi leggo tutti i gg
|
sono stabile sui 26 gradi incide il fatto se lascio le finestre alzate col sole che entra #07
|
buongiorno ragazzi....domandina:stamattina alle 4 quando mi sn alzata ho trovato un orifiamma incastrato dentro il tronco che c'è nell'acquario...ero convinta che fosse morto.....mi sn messa i guanti sterili e ho spostato piano piano il tronco e lui è ripartito tranquillamente...un sollievo x me,lo sapete che sn come figli!!!!quando sn tornata mio marito ha detto che ce l'ha ritrovato anche questa mattina ma che si è liberato da solo....nn vorrei proprio trovarlo prima o poi morto sto benedetto Filippo!!!!ho una piantina finta che nn ho mai utilizzato....volevo metterla li proprio davanti il buco maledetto!!!devo farla bollire?o basta lavarla bene con acqua e farla asgiugare( l'ho appesa sullo stendino con i panni al sole)....aspetto una risposta prima di muovermi...nn vorrei inquinare di nuovo l'acqua x una scemenza!!!!
buon pranzoooooo...ciaoooo |
chiccadiriso, basta una bella sciacquata con acqua calda di rubinetto.
brava, cerca di evitare che si infili in punti da cui facciano fatica poi ad uscire. cera di osservarlo un po', per capire se ci si infila per problemi di nuoto (magari per non farsi sballotolare dalla corrente) o solo perchè è un po' tontolo. a volte sembrano non avere coscienza delle proprie dimensioni... |
secondo me è tontolo marco......lui nuota come sempre e mangia come sempre....è solo tontolo e nn sa che è grosso da paura...sn cresciuti tantissimo ultimamente....cmq con il ventilatore acceso e il coperchio aperto sn arrivata a 24...stanotte lo lascio spento sennò poi la bolletta mi tocca pagarla con qualche cosa in cambio.... -05
a dopo |
Quote:
è per questo che sarebbero meglio le ventoline da pc, vanno a 12V e consumano 2 o 3 W... |
marco stanotte l'ho lasciato spento e stamattina la temperatura nn era salita....l'ho riacceso stamattina verso le 11....l'ha acceso mio marito veramente....ma basta che metto il timer....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |