AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

aster73 24-06-2008 00:25

SupeRGippO, perchè è la pompa dello skimmer che secondo me scompone alcune sostanze anche a livello ionico , e togliere il bicchiere non riporta le sostanze in soluzione nella forma originaria.

Il problema lo ho già visto e accertato la causa nello skimmer.

E' un processo molto graduale , che verso la conclusione non lascia purtroppo molte alternative ai coralli. Sbiancano prima o poi tutti ad esclusione dei molli ed alcuni LPS, non tutti.

Ciao

CILIARIS 24-06-2008 05:53

aster è cosa posso fare, devo cambiare schiumatoio ho spengnerlo un pò per un certo periodo? e poi spengnerlo del tutto non è pericoloso per la vasca di notte
per l"ossidazione che lo schiumatoio fà #24 #24

bibarassa 24-06-2008 12:57

CILIARIS, prova con un ozonizzatore, in modo da aver sempre un ambiente ossidante in vasca, pur senza lo schiumatoio

aster73 24-06-2008 16:34

bibarassa, l'ozono in questi casi può solo peggiorare le cose.
In ambiente fortemente ossidati è sicuramente controindicato.
Ciao

aster73 24-06-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
aster è cosa posso fare, devo cambiare schiumatoio ho spengnerlo un pò per un certo periodo? e poi spengnerlo del tutto non è pericoloso per la vasca di notte
per l"ossidazione che lo schiumatoio fà #24 #24

Spegni completamente lo skimmer per almeno 5/6 giorni, notte compresa.
Riduci nel frattempo anche le immisioni di cibo e integratori vari.
Dovresti vedere i cambiamenti negli animali già dopo 3/4 giorni.
Tienici informati, e se puoi, fai delle foto ripetute ad un corallo che possa fare da indicatore.
Grazie e ciao

gil 24-06-2008 18:08

hai controllato il potassio????????

CILIARIS 24-06-2008 21:04

gil il potassio come il boro lo reintegro due volte la settimana però sinceramente pur facendo il test non riesco ha decifrarlo #07 #07

CILIARIS 24-06-2008 21:07

aster73 ho spento lo schiumatoio è ho fatto qualche foto,speriamo bene è vediamo che succede

gil 24-06-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
gil il potassio come il boro lo reintegro due volte la settimana però sinceramente pur facendo il test non riesco ha decifrarlo #07 #07

ti dico questo perchè purtroppo ho visto parecchie vasche zeovit (la mia compresa) che nel giro di pochi giorni hanno perso parecchi animali, non ho basi certe ma credo che la zeolite in qualche maniera sottragga dalle ns vasche potassio nel giro di una di una settimana se ne sono andati 4 pezzi decisamente cresciutelli i valori tutti ok e gli animali cominciavano a sbiancarsi dalle punte non sapendo che fare oltre a dei massicci cambi o rovesciato praticamente un boccettone di potassio in vasca visto che anche le montipore cominciavano a soffrire tempo 2 settimane tutto ok #36# , ah dimenticavo e riodotto il passaggio dell'acqua attraverso la zeolite

SupeRGippO 25-06-2008 09:54

gil, si comincia a delineare qualcosa... quindi anche tu hai avuto punte bruciate.... dici potassio... ????

anche io nel giro di due settimane l'ho ripresa ma con un massiccio inserimento di Batteri prodibio e cambi d'acqua... #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.