![]() |
SupeRGippO, perchè è la pompa dello skimmer che secondo me scompone alcune sostanze anche a livello ionico , e togliere il bicchiere non riporta le sostanze in soluzione nella forma originaria.
Il problema lo ho già visto e accertato la causa nello skimmer. E' un processo molto graduale , che verso la conclusione non lascia purtroppo molte alternative ai coralli. Sbiancano prima o poi tutti ad esclusione dei molli ed alcuni LPS, non tutti. Ciao |
aster è cosa posso fare, devo cambiare schiumatoio ho spengnerlo un pò per un certo periodo? e poi spengnerlo del tutto non è pericoloso per la vasca di notte
per l"ossidazione che lo schiumatoio fà #24 #24 |
CILIARIS, prova con un ozonizzatore, in modo da aver sempre un ambiente ossidante in vasca, pur senza lo schiumatoio
|
bibarassa, l'ozono in questi casi può solo peggiorare le cose.
In ambiente fortemente ossidati è sicuramente controindicato. Ciao |
Quote:
Riduci nel frattempo anche le immisioni di cibo e integratori vari. Dovresti vedere i cambiamenti negli animali già dopo 3/4 giorni. Tienici informati, e se puoi, fai delle foto ripetute ad un corallo che possa fare da indicatore. Grazie e ciao |
hai controllato il potassio????????
|
gil il potassio come il boro lo reintegro due volte la settimana però sinceramente pur facendo il test non riesco ha decifrarlo #07 #07
|
aster73 ho spento lo schiumatoio è ho fatto qualche foto,speriamo bene è vediamo che succede
|
Quote:
|
gil, si comincia a delineare qualcosa... quindi anche tu hai avuto punte bruciate.... dici potassio... ????
anche io nel giro di due settimane l'ho ripresa ma con un massiccio inserimento di Batteri prodibio e cambi d'acqua... #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |