AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo BC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132601)

SJoplin 26-06-2008 17:51

Perry,

......................
......................
......................
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:-D :-D

scusate l'OT #12

fappio 26-06-2008 18:12

io sono dell'idea che prima di tutto bisognerebbe rendersi effettivamente conto fino dove si riesce ad arrivare con il metodo berlinere moderno. secondo me pochissime persone passerebbero a metodi aggiuntivi , se riuscissero ad ottenere dalla proprio berlinese il 100%...personalemte ho visto berlinesi magnifici e gestiti con "veramento poco "...

Perry 26-06-2008 20:48

fappio,
azz..com'è che ti devo quotare?? Non capita spesso! :-D ;-)

sjoplin,
ma vaff.... :-D :-D

fappio 26-06-2008 21:45

Perry, grazie grazie , ogni tanto mi stupisco da solo , accetto anche applausi se volete

ale_nars 26-06-2008 23:34

Quote:

accetto anche applausi se volete
hai abbastanza ragione....ma non mi sbilancio :-D

aster73 30-06-2008 22:50

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
aster73, ok,volevo sapere il perchè secondo te oltre 420 era producente,non era certo una critica,non capisco come mai.
Riguardo alla prova scientifica,fatta su 2 soli coralli è molto indicativa,ma solo indicativa.

Secondo me il processo di calcificazione , cioè la crescita dei coralli, dipende da moltissimi fattori tra cui anche la disponibilità delle materie prime per questo scopo , calcio e carbonati utilizzabili.
Sempre secondo me avere una concentrazione di calcio in vasca a 500 ppm e i carbonati rispettivamente a KH 13 non equivale a maggior disponibilità di materie prime, ma equivale ad uno sbilanciamento della composizione chimica dell'acqua rispetto a quella naturale NSW ( natural sea water).
Di conseguenza potrebbero mancare altre materie prime sottoforma di altri composti e si potrebbe anche alterare la produzione da parte dei coralli degli enzimi che occorrono per effettuare il processo di calcificazione.
Alla lunga questa situazione potrebbe essere controproducente per ottenere un maggior rateo di crescita.

L'esperimento è stato effettuato con il gruppo di controllo, vale a dire che alcuni esemplari degli stessi animali sono rimasti nelle condizioni iniziali così da confrontare i risultati con quelli dell'esperimento.
In questi casi l'esperimento è sì indicativo , ma per similitudini delle specie in questione i risultati ottenuti possono valere anche per altri animali simili, tipo Acropore e Montipore.

Ciao

ale_nars 01-07-2008 21:53

aster73,grazie mille. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.