![]() |
Quote:
|
bigjump, concordo che le resine non servono al caso tuo..ma volevo chiederti una cosa...per i rabbocchi e i cambi parziali utilizzi acqua della tua rete???...logicamente hai un impianto ad osmosi se usi la tua acqua giusto???...hai mai provato a testare i silicati in uscita???
|
la butto li...magari è una minchiata.
il phitoplancton è alla base della vita nel mare. di phito si nutrono tutti....dal batterioplancton ai grandi filtratori. secondo me questa patina algale è indice di salute della vasca e di un ciclo naturale che si chiude con la riproduzione di phito fresco fresco #24 #24 comunque a me sinceramente , a parte dover pulire i vetri, fastidfio non mi da e come dicevo a marco 2 sere fa i pesci godono quando pulisco i vetri e non solo gli ancanturidi erbivori ma anche antias e piccoli pesci. vuol dire che in mezzo a questa patina vegetale è pieno anche di zooplancton uilisimo al nostro sistema come daltronde il phito :-)) ;-) |
ALGRANATI, è giusto invece quello che dici...secondo mè.
anche i molli godono hai notato :-)) però il troppo stroppia...e qualcosa che lo alimenta di sicuro...il problema è sapere cosa. |
Che tutti gli abitanti stiano bene è una gran bella cosa, ma che non riesco a vederci dentro non è il massimo!!! :-( :-(
Andre reef comfermo l'impianto ad osmosi, ma non ho provato i silicati, avevo provato i Po4, No3, No2 ed erano a posto. Stasera provo. Avevo anche pensato al fatto che nell'ultimo mese qui dalle mie parti ha solo sempre piovuto (vedete le varie alluvioni in zona) e che siano stati aggiunte varie sostanze negli acquedotti...... Però queste eventuali alzerebbero quali test? |
ALGRANATI,
domanda che mi sorge spontanea.. Se è sinonimo di salute della vasca, perchè la vasca che avevo prima non aveva questo problema, nonostante fosse stabilissima, in salute perfetta ecc ecc? Mattè..a te non rompe i maròni perchè sono sicuro che non si sporca così tanto..perchè quando sono venuto da te non l'ho mai vista e non hai la pazienza di pulire i vetri tutti giorni :-)) Io silicati non ne ho,..poi credoche i silicati porterebbero non solo patina sui vetri.. |
Perry, Marco......i valori perfetti non vuol dire che la vasca è in salute ma solo che il filtraggio funziona a dovere ;-)
|
ALGRANATI,
Matteo..la mia vasca stava da Dio dai che lo sai ;-) Pagherei per avere questa nelle stesse condizioni |
Perry, Ancora????
non fare l'homer :-D :-D i coralli stanno da dio e su questo non avevo nessun dubbio ;-) il sistema non produceva ........asportava solo........e questo non è un sistema completo. il sistema perfetto è quello che si auto alimenta ;-) |
ALGRANATI,
matteo, come di ce Abra se fosse cosi' vuol dire che c'e' qualcosa che alimeta la produzione di Phito. Nel mio caso ti posso dire che ho lasciato la vasca a dieta ferrea per un po' di giorni ma non e' cambiato niente. Da dove potrebbe arrivare allora il nutrimento? Puo' essere che avessi una vasca molto molto grassa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |