![]() |
raga i guppy hanno un atteggiamento alquanto strano, si rincorrono, punzecchiano e infastidiscono i cory punzecchiandoli.. è normale??
|
ah.. ai cory danno fastidio da quando ho inserito il mangiare per gli stessi..
|
Zer081, si è normalissimo: i poeilidi contendono il cibo a tutti....
ciao! ps: sui Crossocheilus siamensis non saprei non li conosco abbastanza. |
Quote:
qualcuno ne sa qualcosa sui siamensis??? #17 |
i siamensis sono buoni mangiatori di alghe ma di solito solo da giovani poi si impigriscono e preferiscono altro cibo più appetitoso, inoltre sono piuttosto vivaci. Io non li metterei insieme ai guppy :-)
in ogni caso se dovessi comunque prenderli fai attenzione che siano proprio siamensis e non kalopterus |
Quote:
|
non metterli, in 68 lt. io aggiungherei un altro trio di guppy: due femmine e un maschietto che potrebbe far calmare quello che hai ora, che si sente un po' troppo spavaldo; se sei preoccupato per eventuale surplus di avannotti, basta non mettere la sala parto e lasciar fare alla natura: un po' si autoregolano (oppure fai prendere la pillola alle guppyne :-)) )
|
Quote:
ma proprio siamensis e guppy non ci stanno? a me son nate delle alghe sulle piante (cryptocine in primis) di cui andrebbero ghiotti e mi risolverebbero il problema easy, se poi proprio non si può.. amen.. :-)) |
non è detto che i siamensis gradiscano proprio quel tipo di alghe; se sono le filamentose, è normale averne un po' in una vasca da poco avviata, bisognerebbe capire la causa (troppa luce, neon di gradazione sbagliata, troppa fertilizzazione, po4 troppo alti...) e agire di conseguenza. #24
e riconsiderare l'ipotesi caridine? |
si le caridine ne metto 4.. ma quale specie mi conviene mettere?? japonica?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |