AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei pesci marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Amphiprion ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131681)

DemoneRosso 05-04-2009 09:26

raga, da domanda che sembra stupida.
Per distinguere le femmine dai maschi?
piccola battuta:
Scuoto l'acquario e se risponde: Ao, non rompere i cogl**ni, vuol dire che è maschio!? :D
chiudo battuta pessima! :(

DemoneRosso 05-04-2009 09:26

raga, da domanda che sembra stupida.
Per distinguere le femmine dai maschi?
piccola battuta:
Scuoto l'acquario e se risponde: Ao, non rompere i cogl**ni, vuol dire che è maschio!? :D
chiudo battuta pessima! :(

DemoneRosso 10-04-2009 11:45

A proposito della domanda di prima, ho visto ieri un documentario (Geo&Geo RaiTre) che spiegava la particolarità di "cambiamente forzato" del sesso.
Come si suol dire: di necessità virtù.
Hanno spiegato che se in un gruppo dovesse mancare una femmina, un mascio aumenta i propri ormoni, e cambia il proprio sesso.
Ho capito in questo modo, magari se mi sbaglio correggetemi. ^_^

DemoneRosso 10-04-2009 11:45

A proposito della domanda di prima, ho visto ieri un documentario (Geo&Geo RaiTre) che spiegava la particolarità di "cambiamente forzato" del sesso.
Come si suol dire: di necessità virtù.
Hanno spiegato che se in un gruppo dovesse mancare una femmina, un mascio aumenta i propri ormoni, e cambia il proprio sesso.
Ho capito in questo modo, magari se mi sbaglio correggetemi. ^_^

ORSETTO_PELOSO 26-12-2009 12:50

grazie a tutticiao a tutti volevo sapere:
dopo che depositano le uova quanto tempo passa per la schiusa .... sono bellissime e tante e davvero non fanno avvicinare nessuno ....hanno già cambiato colore tre volte inizialmente era una macchia giallo fortissimo poi si sono shiarite un pochino e sono aumentate di volume, ora sono diventate molto più visibili e fanno ognuna dei puntini piu scuri ..... il tutto mi sonoi accorto che dura da circa tre settimane (credo)....
vi è qualche dritta magari per vederli nascere o e solo un caso ,,dite che riusciro a vederli nascere!!!! - #22 #22 #22

marco torino 19-01-2010 20:06

io ho due pagliacci e volevo farli entrare in simbiosi col mio sarcopyton che ho preso per loro perche dell'anemone essendo un po neofita non mi fido a prenderla ma oggi mi hanno detto che se i pagliacci sono d'allevamento e i miei lo sono perche li ho presi da viridea non entrano in simbiosi con nulla..uffi.. e vero?mi confermate sta cosa?

Cicogna Lionello 19-01-2010 21:52

Marco Torino,ho acquistato da circa un mesetto una coppia di pesci pagliaccio (amphiprion ocellaris) tengo a sottolineare d'allevamento,in acquario non ho anemoni xche' la mia paura e'che mi vada in giro per la vasca,ma ho dei coralli molli:xenia,sarcofiton,discosomi,clavularia e una cladiella nel bel mezzo della vasca e proprio con quest'ultima sono entrati in simbiosi da circa una settimana,quindi le dicerie che i pagliacci d'allevamento non vanno in simbiosi sono false,l'unica cosa e'che lo fanno quando vogliono loro e con chi vogliono,devi avere pazienza vedrai che un giorno trovi la sorpresa.

marco torino 19-01-2010 22:18

grazie mille per la esauriente risposta cicogna infatti mi sembrava strana la cosa perche anche se d'allevamento avranno origine marina no?eheh cmq aspettero non ho fretta grazie mille a presto

maco 20-01-2010 02:26

Andrea ho letto su un sito americano che secondo un sondaggio l invertebrato piu venduto è l anemone! ma dove se li mettera tutta sta gente gli anemoni se sono cosi pericolosi??se tieni sotto controllo i valori non dovrebbe essere cosi impossibile :-)

sciatux 07-02-2010 18:13

io ho una coppia di pagliaccetti e ho da circa una settimana inserito una anemone tra l'altro molto molto bella!
i due ocellaris non la calcolano neanche di striscio ed ho addirittura notato che uno dei due (il più grande) ogni tanto le si avvicina e le pizzica i tentacoli
domanda:
E' una cosa normale che un ocellaris vada a mangiucchiare un'anemone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.