![]() |
da un lato sono contento che voi facciate da cavie poi se le vostre vasche reggo vuol dire che almeno io una 120 x 80 x50 la posso mettere di sicuro #22 dopo essere stato alla elos sabato scorso mi stanno frullando nella mente delle idee strane #24
|
.....scusate vado ot.........gula,portico,belpassi,colosseo,busbar,c aiostro,
a qualcuno dice qualcosa? :-)) |
credo che qui qualcuno abbia studiato ad urbino o meglio cosi diceva a casa poi invece era sempre per i pub a fare gli aperitivi
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D #13 |
certo che i nomi dei pub e le discoteche te li ricordi bene speriamo anche quello che hai studiato :-D scusate l'ot #13
|
Quote:
beh....ormai sono due anni che sto diventando relativamente piu composto....... -28d# |
cristalf21 complimenti per il blog #25
|
La discussione è stata veramente e decisamente interessante. Le preoccupazioni non sono solo legittime, ma anche doverose, visto l'argomento.
Non riporto per correttezza quanto mi ha detto il mio ing., non perchè sia stato polemico (tutt'altro), ma perchè le discussioni tecniche diventano probabilmente molto complicate e dovrebbero essere dirette e circostanziate. Io faccio solo un appunto grossolano: vediamo vasche in questo forum enormi e bellissime; non credo siano tutte al piano terra (e proprio terra) nè posizionate su strutture industriali. Ma qualcuno ha mai sentito di problemi alle solette? Non è una domanda polemica ma reale, diciamo statistica. La fessurazione di un pavimento, se limitato alle piastrelle, poi può essere determinato da mille fattori che nulla talora hanno a che fare con i pesi su di queste gravanti (mi ricordo una causa di anni fa che ho seguito...) |
Io ne ho lette qualcune...
Ad uno ha cominciato a fessurarsi la soletta al piano di sotto... è andato a processo perché sotto c'era una camera di due bambine... E ad un altro paio di persone la deformazione del pavimento era visibile, poi non so come sia finita In ogni caso, ribadisco, i problemi arriveranno fra 5-10 anni, e molte vasche grosse sono relativamente recenti... |
Quote:
dani che ne pensi della soluzione delle due putrelle ad "h" che si appoggiano sulle due travi e che hanno un muro portante sulla destra? secondo te dovrei semplicemente appoggiarcele sul pavimento? facendo due conti dovrebbero essere altri 50 kg di materiale......quindi andrebbe ad aumentare ancora di piu il peso totale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |