AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   blackout.. disastro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130910)

condormannaro 06-07-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
condormannaro, esperienze diverse, a me basta un forte temporale perchè scatti il salvavita, forse è tarato troppo sensibile oppure ho qualche dispersione che lo porta vicino alla soglia, aumentandone di fatto la sensibilità.
C'è da dire che forse siete proprio voi, a cui non scatta mai, i più vulnerabili perchè gli altri sono più sensibilizzati al problema ;-)

Sicuramente hai ragione quando dici che si tratta di esperienze diverse. Situazioni, direi io.

Sulla sensibilità al problema, ti garantisco che sono molto sensibile: quando ti tolgono abitualmente la corrente per ore ed ore, difficile rimanere indifferenti...

Opietro 06-07-2008 22:39

enel !!!!

..... .tutto il resto sono palliativi...aiutano...
. ...ma sempre palliativi restano.....

andreaross
Mi dispiace capisco il tuo stato d'animo :-(

dopo la prima esperienza per la vasca nuova (che adesso smantello) mi sono affidato a un PLC, riuscivo a gestire UPS combinatore GSM, a monte il riarmo nel contatore e come salvavite, per finire le chiavi a mio suocero che abbita a cieca 10Km, risultato.... mi a salvato ben tre volte la vasca

Ciao
Pietro

Federico Sibona 06-07-2008 23:13

Opietro, tanto per curiosità (e statistica), quali tipologie di inconvenienti ti sono capitate?
Comunque su una cosa mi trovate impreparato, cosa intendete per autoriarmo sul contatore?

Opietro 07-07-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Opietro, tanto per curiosità (e statistica), quali tipologie di inconvenienti ti sono capitate?

Da abitazione privata...

fischer 07-07-2008 10:44

Mi spiace molto ed anche se in ritardo vi segnalo la mia esperienza per risolvere i problemi di black-out ...spero sia utile per tutti gli altri:
http://www.gcform.it/riarmo_differenziale.html

da quando l'ho installato si sono verificati n.3 black-out in mia assenza e grazie a questo differenziale restart il tutto è durato solo 3 minuti, davvero favoloso!
pensateci...... #22

dany26 07-07-2008 12:07

Grazie fischer, sai dirci quanto costa questo differenziale restart? :-)
Grazie,
ciaociao
-DANY-

Federico Sibona 07-07-2008 13:34

Opietro, no, intendevo se sospensione dell'erogazione dal fornitore di energia o stacco del salvavita o altro ;-)

dany26, io l'ho detto quanto costa dal più al meno, dall'acquisto e montaggio personale, non tanto legale, al montaggio chiavi in mano, ma se fisher ha indicazioni più precise, ben venga ;-)

dany26 07-07-2008 14:09

Federico Sibona, si si l'ho letto, volevo sentire anche un altro parere.. :-))

Se la causa della mancanza di corrente è la presenza di un cortocircuito il riarmante non serve a nulla perchè rimane staccato giusto?

ciaociao
-DANY-

Federico Sibona 07-07-2008 14:32

dany26, sì, giusto, ma in assenza di persone in casa, che attivino apparecchi elettrici non è tanto frequente che si verifichi un corto circuito e neanche un sovraccarico ;-)

fischer 07-07-2008 14:48

Allora io ho acquistato il restart della Gewiss con autotest al prezzo montato pari ad € 160,00. Confermo che in caso di blocco del salvavita il restart dopo 3 minuti effettua prima un controllo sull'impianto e se non vi sono corti circuiti in atto riarma il tutto automaticamente. Considerate che se in casa non vi è nessuno è difficile che si crei un corto circuito improvviso con le normali utenze collegate, il rischio aumenta lasciando pc e/o modem accesi che potrebbero causarlo, ma parliamo di % molto bassa di rischio. Nel mio caso posso dirvi che negli ultimi 15 gg. il restart ha fatto il suo dovere per ben 3 volte mentre ero a lavoro. #22 #22 #22 "Per fortuna"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.