![]() |
chiccadiriso, speriamo che si abituino ............. :-(
|
daiii...l'ottimismo è il profumo della vita -11
...nn ti abbattere... |
evita di spostarlo in un'altra vasca. gli fai aumentare ulteriormente lo stress.
La luce deve essere come in natura, non un'ora a pranzo e ed un po' di ore alla sera ma 8 ore di fila ... o parli della luce nella stanza? l'unica cosa che puoi fare è aspettare, dargli vitamine ogni tanto e magari usare prodotti specifici antistress (tipo Acqua Amica della Askoll o Acclimatol della JBL) che contengono dei calmanti (una sorta di valium :-D ) che aiutano nella fase di ambientamento. |
Scusa, ma dove la tieni la vasca? quando sei a casa ti vedono? hai musica, tv o qualcos'altro che faccia rumore? Io ho la vasca su di un muretto e sono buffissimi perchè mi seguono costantemente #18 solo i pleco dopo un anno sono riuscita a distinguerli dal legno -05 ora sono dei pensionati :-))
Abbi pazienza ancora un po' ;-) Ciao |
bene, il neon dell'acquario intendevo 2 ore a pranzo , e dalle 20 all'1 circa, diciamo che oggi per una strana circostanza ho scoperto cosa da fastidio al black è il movimento dell'acqua , alle 14 hanno tolto la corrente in tutta la mia zona per fare dei lavori , dopo 2 minuti dallo spegnimento causa interruzione di corrente del filtro , il black è uscito e per oltre un ora ha nuotato in lungo e largo per tutto l'acquario quando sono andata via era tornato questa volta dietro al legno e non sotto nell'incavo , a questo punto gli da fastidio il movimento dell'acqua , ho abbassato di una tacca la portata del filtro e direzionato l'uscita dell'areatore verso il vetro a destra, il filtro spento perchè a lui da fastidio non posso tenerlo :-( ma che tipo sto pesce!!
|
bene! Il neon dell'acquario non va bene acceso ad intermittenza. non è un quadro che lo accendo per vederlo e poi lo spegni, i pesci hanno bisogno del ritmo giorno/notte.
accendilo alle 14, quando torni a casa per pranzo, e spegnilo alle 23. potresti anche prendere un timer (io l'ho trovato a 7€ da mediaworld) così non ci pensi + anche le piante ti ringrazieranno. |
onlyreds, agli ordini!! per il timer ho un marito elettricista chiedo a lui :-) , ok per le vitamine ma ogni quanti giorni?
|
fortunella... anch'io vorrei una moglie elettricista, così eviterei di metterci mano io e far danni :-)) :-D
Direi che per la prima settimana puoi mettere 2 gocce sulle scagliette di cibo 1 giorno si e 2 no. poi riduci ad una volta a settimana per 2 settimane e poi puoi fare 1 volta al mese. |
mio marito mi ha messo l'orologio , il black moor si lascia trasportare dall'acqua e quindi finisce in posti assurdi , rimanendo pensoloni su una pianta , ho provato a dargli il succo d'aglio con il mangiare ma arrivano prima quelli che stanno bene , quindi l'ho messo in una vaschetta e gli ho dato mangime con succo d'aglio e vitamine lo ha mangiato ma si sta lasciando andare rimane fermo immobile poi di scatto riparte , ha la pinna dorsale abbassata , mi sa che anche questo è andato , domani però ci vado al negozio a dirgliene 4 uffa
|
povero pesce....io i negozianti li ucciderei...ma che cavolo....nn c'è un minimo di rispetto x la vita...cmq almeno con te è stato bene,ti sei presa cura di lui...in negozio nn si sarebbero nemmeno accorti del malessere
un abbraccio...spero x lui che domani stia meglio franci un bacio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |