![]() |
sono forse platy???
|
diciamo che se ne esiste una varieta' completamente rossa si
|
ok,non sono adatti xò a vivere con il resto della popolazione -28d#
i platy sono poecilidi,esigono acqua dura e ph basico... ti consiglio di leggere meglio le schede dei pesci che hai |
grazie peppe avrei letto se avessi saputo il nome.. #23
ora lo so e glie li riportero' , magari in cambio prendo due pirhanas ..ahahaha scherzo cmq se sono quelli glie li riporto e prendo dei comunissimi guppi che magari si accoppiano e foraggiano il resto del branco. Scherzo sempre . Che glie li riporto e' sicuro perche solo loro due cag.... come tutti gli altri messi assieme poi se ne prendo altri stavolta leggo prima . |
Xiphophorus maculatus
|
madonna peppe sei ermetico come il contenitore di una macchina fotografica subacquea ...
sarebbe un'alternativa ai platy? o un'altro nome per i pesci rossi che ho io Dalla scheda nn mi sembrano quelli che ho quindi deduco che sia un suggerimento sul cambio... :-) grazie per la sbatta cmq . ora vo a nanna ci si becca domani , buonanotte a tutti. |
///AD///AK non mi riferivo al rimedio ma alla tua prima parte del post
Quote:
Si consigliano determinati passi,in modo che si abbia un approccio soft per quello che concerne l'avvio di un primo acquario.Questo per evitare che, la risoluzione di determinati problemi, porti ad un appesantimento inutile, di quello che è la gestione della vasca(es.:cambi frequenti per eccesso di no2) e a spese evitabili.La maggior parte delle guide, che si trovano in questo portale, sono consigliate in quest'ottica. Guide o documentazioni, che DOVREBBERO essere consultate PRIMA di allestire/avviare un acquario;particolare che dovrebbe essere osservato prima di buttarsi in una qualsiasi nuova avventura.A maggior ragione se si ha un mezzo come internet a disposizione.Ovviamente ogni riferimento a persona esistente è puramente voluto :-)) :-)) Al titolare del 3d in merito alla problematica della vasca e dei discorsi fatti fin qua non ho nulla da aggiungere a quello gia detto,tranne che RIDICOLI je lo dici a tu sorella!!!(da romano saprai dare il giusto tono a questa battuta).Aggiungo un consiglio:il forum ha un suo regolamento interno che trovi in questo link http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1 ,mentre in quest'altro http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=92 trovi una guida sul suo uso.Credo che una attenta lettura sia doverosa ancor più delle guide o documentazioni per acquariologia. |
Tuko io nn voglio polemizzare ne offendere ,solo che sta storia che tutti hanno da redarguire il mio operato mi sembra la storia del" bue che dice cornuto all'asino" e se sei romano capisci anche tu.
Non mi sono documentato prima sull'acquario perche mi sono fidato di chi me lo ha venduto. :-) Cmq ammetto le mie colpe e nn vorrei proseguire oltre grazie! p.s. il regolamento lo aveva gia' letto. |
Quote:
credo ci sia differenza nel gestire la vita dei pesciolini tra coloro che ti criticano e te(ma hai detto che non eri informato -28d# )..e cosa ancor piu grave, nello stesso rispetto che si deve portare nei loro confronti(e su questo non c'è bisogno di informarsi)... -28d# |
flashg, lasciando perdere tutti i discorsi si qui avuti (ho letto i due topic di fila e sto svenendo) cmq hai messo altre piante?? diciamo che son quelle che al momento ti danno più possibilità di vita dentro ai tuoi 5vetri... qualche post fa hai scritto che saresti andato a vedere le schede dei pesci che hai.. lo hai fatto? ti serve sapere qualche nome scientifico? se lo hai fatto... puoi dirmi cosa hai notato che non va nell'accoppiamento di tutti sti poveri pesci che hai messo dentro ai tuoi 5 vetri? il cory si è rifatto vivo? valori dell'acqua aggiornati? temperatura? se non riesci ad indentificare i pescetti rossi fai loro qualche foto e postala cosi potremo vedere che pesci sono...
p.s. in confidenza... mi sembra che tu non hai/dimostri 33 anni.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |