AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Brescia: cambio lavoro, mi apro un negozio d'acquari. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130439)

skimmer 03-06-2008 06:04

un milioncino mi sembra troppo, ma sicuramente di soldi ne ha spesi.

tenkan 03-06-2008 10:10

Differenziarsi differenziarsi differenziarsi!

Certo è difficile farlo a Castronuovo di Sant'Andrea in provincia di Potenza, ma a Brescia SI SI SI !!!! E' anche meglio di Milano come piazza.

E poi, il mercato dell'online rappresenta una PICCOLISSIMA parte del mercato acquariofilo e gente come noi di questo forum non è il target di riferimento per un negozio. Una pompa online costa 20€ e in negozio 30€? Sappiate che se il negozio portasse a 20€ il suo prezzo ne venderebbe lo stesso numero!! Lo dico perchè ho dati alla mano.

E la recessione? Diciamo che conta ma non molto. E' la società che cambia. Molta più gente che fa fatica ma anche un crescente numero di gente con tanti, ma tanti soldi che non guarda certo al prezzo di un singolo pesce.

Sono nel settore anche io da una decina d'anni e di negozi ne ho visti che han chiuso.... tutti per colpa loro, non certo del mercato o di internet.

Apri !!!!!!!!!!!!! Il mercato acquariofilo ha bisogno di negozi DIFFERENTI.

una lettura illuminante per chiunque stia valutando l'apertura di un attività
http://www.ibs.it/code/9788845313257...chi-parte.html

filtrando qualche americanismo di troppo è per me un ottimo libro

il mio pieno supporto

Roberto aka Tenkan

skimmer 03-06-2008 12:35

Grazie dell'incoraggiamento Tankan, qui sembrano tutti così pessimisti, io non vedo tutto sto disastro in giro. Invece di stare a potenza fai i bagagli e vieni qui che ci si apre un bel negozietto! Scherzo naturalmente, ma io anche sono convinto che la piazza di Brescia sia una delle poche dove se ci sai fare un pò, puoi riuscire. Facendo una piccola ricerca ho scoperto che un sacco di aziende hanno la sede qui nei dintorni, evidentemente c'è fermento! Caspita! La elos è a 40 chilometri, sfiligoi a vicenza, a Brescia ce n'è un'altra grossa, e più vado avanti a cercare fornitori e più mi accorgo che qui c'è un sacco di roba, fornitori, fabbricanti, grossisti... secondo me può funzionare! Perchè non dovrebbe!

zano 03-06-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviata da skimmer
un milioncino mi sembra troppo, ma sicuramente di soldi ne ha spesi.

non e' troppo
tranquillo che e' un milioncino ;-)

Heros 03-06-2008 14:58

con la concorrenza del nuovo 'acquarium 2000, la vedo dura li nel bresciano
poi con la crisi economica che sta per arrivare non credo sia l'investimento giusto........
comunque sarebbe il mio sognose mi avanzassero 700#800 mila euro lo farei Subito....

dani85 03-06-2008 15:01

bha vedo molto pessimismo su sta discussione... io stò dalla in parte con skimmer, invece fin ad ora ho seguito senza dire niente ma mi sembra che molti descrivano una situazione pre apocalittica... ora parlandoci chiaro sono tempi più duri di prima ma neanche così tanto io quando vado in giro non trovo negozi deserti e scaffali pieni di roba invenduta, non vedo pub locali disco vuoto perchè bisogna risparmiare sul superfluo... ma ristoranti pieni che se non prenoti in tempo non vi è posto con gente che ci lascia il centone senza problemi.
di lavoro sono un grafico pubblicitario (settore che dovrebbe crollare per primo in periodi di crisi) ma tra la mia clientela non sento tutto questo sconcerto... ho girati fiere e manifestazioni (dalla moda al cibus a quelle più tecniche più o meno pubbliche) e tutte eran piene zeppe di gente indaffarata a trattare comprare ec ec... forse io parlo da uno che vive in una città benestante del nord ma tutta sta povertà che i tg dicono non la vedo, facendo un pò di filosofia basta andare indietro di 20#30 anni che la gente era ben messa peggio... bò... la crisi c'è ma non è così pesante o ci sarebbero disoccupati a valanga e marchi ditte di lusso o di settori non di prima necessità non andrebbero certo a gonfie vele chiudendo fatturati da nababbi... non vorrei che un pò fosse tutto montato ad arte dai mass media...ma solo un pò quando giro in macchina quante parabole satellitari sui tetti???!!! e il satellite si paga e bene... se io non riesco ad arrivare a fine mese la parabola la uso come frisbee ...
l'italia è il secondo paese in europa che spende più in vacanze...
uno con i più abbonati a vari digitale terrestre calcio satellitare e cose varie... gente che spende 2000€ per seguire la propria squadra del cuore all'anno(e poi a pure altri hobby) e dice di non arrivare alla fine o chi lamenta e poi và a fare la movida e a spendere 100€ a sera... bà... pensate gente pensate...a volte siamo un paese che si lamenta troppo...
tornando in tema anchio a volte sono invogliato e sono dell'idea che se uno ha VOGLIA IDEE PASSIONE può comunque farcela... difficilmente si diventerà ricchi ma di sicuro soddisfatti di seè e del proprio lavoro...se abitassi a brescia...

.....ha ragione mia nonna che ha 100 anni... loro tiravan la cinghia...mica nojator....

skimmer 03-06-2008 15:31

dani85 hai proprio ragione, almeno da queste parti la crisi non mi sembra che sia così terribile, sicuramente siamo in una fase difficile, ma, a parte che si parla di una crisi planetaria e non italiana, e poi di gente con la pila ce n'è, basta guardare quanti suv girano per le strade..... e poi ste cifrone... 700 - 800 mila euro per fare un negozio di acquari? ma vi siete ammattiti? mica devo fare un centro commerciale! un milione di euro per acquarium 2000??? ma cosa state dicendo? se fosse così i negozi di acquari sarebbero tutti in mano a grosse società, non a piccoli appassionati, e comunque se acquarium 2000 avesse speso davvero un milione di euro per ristrutturare, la cosa mi farebbe alquanto piacere, vuol dire che di soldi ne fa tanti! e di conseguenza vorrebbe dire che il mercato c'è eccome!!! anche se non credo proprio si parli di queste cifre. secondo me avrà speso 100 o al massimo 200 mila euro. Ma insomma, bresciani appassionati, nessuno vuole aprirsi un negozio? ho un'idea bella, secondo me vale la pena di provare almeno a sentire di cosa si tratta.

giangi1970 03-06-2008 16:30

skimmer, Scusami.....100 -200 mila €??????
Ma la roba dentro non ce la metti?????
Io ho parecchia confidenza con un noto negoziante online del Nord.....e parlando con lui mi diceva che attualmente,e non ha moltissimo materiale,ha intorno ai 350mila € di materiale in magazzino.....e di vivo non ha niente!!!!!!!!
Poi mi idvete spiegare che giri frequentate.........perche' tutti quelli che frequento io,e sono tutti con paghe un po' sopra la media(diciamo dai 1700 ai 2100€ al mese)di ristrettezze ne fanno e parecchie!!!
E' vero che si esce lo stesso la sera....ma se prima si bevevi 5 superalcolici oggi bevi un avanaclub....perche' dura di piu'.
E' vero che i negozi sono pieni..ma quali.....oviesse discount vari e via dicendo......
Almeno questo e' quello che vedo intorno a me'.

skimmer, Sia chiaro io ti auguro,se aprirai il negozio,di smentirmi il piu' presto possibile.
Anche perche' si vede che l'entusiasmo ce l'hai........e parecchio.....e bisogna dartene merito!!! #25 #25 #25

A sto' punto ti resta solo di darci un'idea di che sistema intendi adottare per il tuo negozio...... ;-)

pagliaccio1 03-06-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviata da skimmer
pagliaccio1, se raddoppi un negozio dopo tanti anni, è normale che lo fai perchè stai andando bene...

e poi chi ha detto che io voglio aprire un negozio così grande, io voglio puntare su ben altro, se mi decido davvero, e trovo un socio in gamba, ho un'idea che credo possa andare semza avere una sede grande. Ma sicuramente bella, molto più di tutta la concorrenza nei paraggi.

e ovio quello che ho scritto e plateale ma non e cosi semplice ;-)
skimmer io ti auguro il meglio x te e il tuo negozio credimi anzi ne sarei strafelice #36#

io sto valutando di mettermi in societa con un mio vecchio amico con alle spalle 30 anni di esperienza e aprire un bel negozietto modesto con un po di tutto e di piu e di idee ne abbiamo parecchie .
xero sono tanti soldini da investire e devo fare bene i conti l'ascerei il mio lavoro di artigiano x buttarmi nel negozio #19 #19

ripeto te lo auguro sinceramente di cuore di realizzare il tuo sogno e poi sei pure bresciano :-)) :-))

Perry 03-06-2008 17:08

Quote:

con paghe un po' sopra la media(diciamo dai 1700 ai 2100€ al mese)di ristrettezze ne fanno e parecchie!!!
sticazzi,allora io sono un grande..sognandomi stipendi del genere.. -28d#

Quote:

attualmente,e non ha moltissimo materiale,ha intorno ai 350mila € di materiale in magazzino
risticazzi..io ho visto negozi con mooooooooooooooolto meno in magazzino ;-)

Aò, se volete io metto una parte di capannone.voi riempitelo, e partiamo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.