![]() |
Quote:
non c'è un limite max va da specie e specie ed anche da pesce a pesce... il sintomo di inizio sofferenza per nitriti è vederli boccheggiare in superficie ma pesci debilitati possono ammalarsi di qualche malattia batterica ancor prima di questo sintomo... |
No non boccheggiano mai ma certi giorni stanno un pò sul fondo, ma magari dormono vanno a momenti poi cmq mangiano. La vasca é sui 40 litri e ne cambio 7 al giorno .Dici che un aereatore aiuta? cibo ne do poco (ti dico che oggi erano pure a dieta). Mi manca poco per inserirli nell' acquario più di questo non mi metto a fare ( tipo filtri meccanici che ne avevo uno e m' ha dato solo rogne ).Per evitare rischi a volte impregno il cibo nell' aglio ma mi appesta l' acqua.
Quote:
|
Ah cmq si tratta di uno shubunkin e un orifiamma comune. Io avevo letto che c' era un massimo di mg/l per i rossi, ma non ricordo + se era 1,0 o 10.
|
10 no di certo. 1 alcuni lo reggono.
e' un po' come il discorso del monossido di carbonio: se non è ad alte concentrazioni non ti ammazza, ma bene di certo non fa... a che punto è l'acquario? magari un bel cambio sostanzioso (25/30L) una sola volta così dormi tranquillo? ;-) ;-) |
Si ho fatto cambi + massicci e ho aggiunto un aereatore che sembra essere molto gradito #36# .Mi pare che vada meglio. Ho preso anche il test NO3, ma devo ancora provarlo. L' acquario sempre uguale a 0,2....Ciao.
|
Quote:
continua così con la vaschetta... mi sa che alla fine ti matura prima quella (senza filtro) che l'acquario :-D :-D :-D |
hahah si può essere... :-D . Ho messo i vasetti che ho avanzato dalle piante in sospensione con le galleggianti dentro:
http://img516.imageshack.us/img516/957/cimg1610gi9.jpg http://img84.imageshack.us/img84/4796/cimg1611kt2.jpg Voglio vedre come se la mangiano.. :-)) |
crudele ;-) fargli vedere tutto sto ben di Dio e ... negarglielo #18 #18
|
Ne hanno già rovesciato uno non ti preocupare -04 . Questi si mangerebbero anche la vasca se potessero :-))
|
sono furrrbi sti pesciazzi :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |