![]() |
Cmq quella che vorrei prendere io ha una granulometria di 1mm,quindi essendo non eccessivamente fine come la sugar non dvrei avere problemi! :-)
|
se ti piace la sabbia fine puoi mettere piante che si mettono sui tronchi....
|
Quote:
io ho usato la granulometria da 1-2mm che per le piante e discus è un giusto compromesso ;-) |
Mi è venuto un dubbio #24 per la mia vasca è più indicata una plafoniera con 4 T5 da 39W o con 3 T5 da 54W?
|
Inoltre vorrei dei consigli su quali lampade istallare,e come posizionarle #24
Più leggo è più non ci capisco niente su quale utilizzare #23 |
La plafoniera la devi rendere più o meno della lunghezza della vasca, come gradazione per non sbagliare (come abbiamo più volte scritto) devi rimanere tra 4000 e 7000 k, partendo dal fndo con quelle più "scure" per arrivare davanti con quelle più "chiare".
|
Però non capisco una cosa,ho visto che ci sono plafoniere che a parità di lunghezza (120cm) montano o T5 da 39W o T5 da 54W #36#
Forse con quella da 4 lampade posso distribuire meglio la gradazione! |
Quella con le lampade da 39W,dato la lungezza più ridotta delle stesse,credo che sia strutturata cosi!O è meglio quella con le lampade da 54W? http://www.acquariofilia.biz/allegat...012002_112.jpg
|
La plafoniera se la attacchi ai bordi deve essere circa della stessa lunghezza della vasca, poi se hanno lampade da 39 sistemate sfasate o da 54 in linea la differenza sta solo nei watt, se hai bisogno di tanta luce prendi quelle da 54, se hai bisogno di meno potenza prendi quelle da 39.
|
Ok grazie del chiarimento #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |