![]() |
La colorazione vedrai che non cambierà molto, sulla qualità del pesce ti ho detto la mia poi è chiaro che non è che quello che dico sia per forza giusto e ti auguro che possa migliorare molto nel tempo.
|
michele, da quanto ho capito,da un allevatore,a parità di prezzo,si compra meglio che in negozio.....quindi il prossimo discus che acquisto,chiedo a te dove indirizzarmi...
|
Lo spero anche io Michele,é anche vero che non tutti i discus devono fare le gare di bellezza.. altrimenti con tutti quelli brutti che ci sono...... Ce ne sono di molto molto peggio...
|
alessiopisa82, la penso esattamente come te...la mia idea è quella di allevarli e quindi farli crescere nel miglior modo possibile e raggiungere il massimo per quanto sia possibile a loro.
Può andarmi bene il fatto che un discus non cresca sopra i 16 cm o che non abbia una forma perfetta perchè non predisposto geneticamente...ma mi darebbe molto fastidio e rammarico se invece sono stato io a causare questo... |
Penso ci siano anche delle vie di mezzo tra un pesce mediocre e uno da concorso.
|
A me non sembrava così brutto, si vede che non ho "l'occhio' ;-)
|
Dipende da come si vogliono valutare i discus, c'è un modo oggettivo che si rifà a dei canoni precisi e un modo soggettivo, nel secondo caso anche un pesce mediocre può essere per chi lo ha o lo giudica per tanti motivi un campione.
|
Vince,vedremo domani..... :-) ;-) Vi farò sapere quando andrò a vedere......... e Vi posterò qualche nuova foto...
|
michele, Penso che alla fine qui nessuno pretende discus da concorso..certo che la curiosità di sapere se è un bel discus o meno tocca tutti, però da amatore spero che finisca li.
Per quello che è il mio pensiero....quando chiedo qualcosa riguardo ai miei dischetti,a me interessa sapere se stanno crescendo bene, se li sto trattando nel modo giusto e se non gli sto facendo mancare niente...poi se la forma non sarà perfetta e non raggiungeranno 25 cm non m'interessa,l'importante è che ho fatto di tutto per farli crescere nel modo migliore. Penso che il giorno che vorrò un "super-discus" chiederò a te dove poterne trovare uno e saprò già che la spesa sarà molto diversa da quella sostenuta oggi. Quindi forse il giudizio migliore è quello soggettivo in un ambiente dove quasi tutti alleviamo per il giusto piacere di farlo. Poi posso sempre sbagliarmi... ;-) |
Andre#8 sono d'accordo con te.
poi ricordiamo non è da tutti poter avere pesci che raggiungano dimensioni ragguardevoli, sia per questioni economiche che di spazio. ;-) io adoro i miei discus così come sono, niente li rende meno belli di un discus da competizione se m'impegno a tenerli nel modo migliore anche se saranno ben più piccoli. secondo me questa è l'idea base per essere un buon amatore di discus(e poivale per qualunque cosa).se poi uno vuole essere un allevatore ad altissimi livelli il discorso ovviamente cambia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |