AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio TV!!! Lcd/Plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129614)

adp80 02-07-2008 12:56

Allora vado per il Panasonic? :-)) Certo che il Samsung esteticamente è proprio bello! Il Panasonic un pochino meno ma mi fido di voi che ve ne intendete di +! ;-)

Auran 02-07-2008 13:08

Quote:

***dani***, è colui che ha dato le risposte più sensate e reali.
ma va là...Dani non sa una pippa... :-D :-D

Quote:

La tecnologia migliore per il plasma attualmente è posseduta dalla Pioneer.
se non erro pioneer ha messo fuori produzione i Plasma, devo però confermare che i Plasma Pioneer sono stati i migliori di sempre...

Quote:

Chi sostiene che con le consolle di gioco il Plasma tende ad avere l'effetto stampaggio posso tranquillamente dire che se dispone della scroll dei pixel settabile questo non è assolutamente vero.Difatti ho un 42" dedicato solo alla Xbox,ps3 e Wii da 3 anni e non presenta nessun problema#21
[/quote]

in questo punto non mi trovo molto nel tuo intervento, tutti consigliano la tecnologia LCD per il gioco in quanto come tu hai già detto è una tecnologia di derivazione informatica.
L'effetto stampaggio si ha a causa delle immagini statiche che il video deve rappresentare, come un icona di un gioco ma molto piu spesso le icone che rappresentano il canale tv...per ovviare a quuesto problema c'è chi utilizza un trucchetto durante la visione televisiva, agisce sul formato video in modo tal che l'immagine venga ingrandita e l'icona venga tagliata fuori dallo schermo...

Riguardo alla scelta della tv vai di panasonic senza ombra di dubbio.. ;-)

***dani*** 02-07-2008 14:30

Auran, se hai la funzione che shifta l'immagine il problema non si pone, così come se cambi canale almeno una volta all'ora... :-)

Restart... grazie

VIC 02-07-2008 16:15

Io da natale ho un televisore al plasma da 37" della Panasonic, e devo dire che ha delle immagini bellissime, anche se ero partito per comprare un sansung lcd........sconsigliato vivamente dalla persona con cui ho dialogato, e che tra l'altro mi ha anche sconsigliato di comprarla FULL HD (sia Panasonic che Samsung) in quanto con le trasmissioni non in alta definizione, esse risultano essere inferiori a quelle di un normale HD ready, inoltre me l'ha sconsigliato anche perchè mi ha chiesto se ho un lettore dvd Blueray ecc. ecc.

P.s. Dani..........che voglia di riprendere le casse e il sub per H.T. dal momento che mi è rimasto ancora l'ampli yamaha A2 e il lettore dvd Rotel 1080..... #23 #23 ...... #23

zack78 02-07-2008 20:55

io ho preso per pasqua un plasma 42" della panasonic e sono più che contento,sembra di essere al cinema..adesso sky parte finalmente con il decoder mysky hd...così si passa all'alta definizione :-))
P.S.
con la wii non ho nessun problema anche se metto i giochi in pausa la tv va in protezione e lo schermo diventa scuro in modo da tenere i colori più tenui e non rovinara niente..problema che invece avevo con un tradizionale catodico a 100mhz philips....
io cosiglio plasma...

adp80 02-07-2008 21:31

Ultimo consiglio, almeno credo! #18
A una distanza di 2,30 m circa dal pannello tv che dimensioni mi consigliereste?
Io vorrei un 40" -11 ma è esagerato vero? Mi hanno detto che per la distanza che ho sarebbe giusto un 32!
Il 37 mi sembra un buon compromesso! Voi che ne dite? :-))

zack78 02-07-2008 22:18

Quote:

A una distanza di 2,30 m circa dal pannello tv che dimensioni mi consigliereste?
ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..effettivamente troppo..ma un 37" #36# secondo me è l'ideale come pensi tu ;-)
più piccolo sarebbe sprecato ;-)
ciao

adp80 02-07-2008 22:36

Quote:

ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..
addirittura ti sei messo a misurare con il metro! :-D grazie mille davvero! ;-)
In effetti 42 per la mia distanza è enorme! Pensavo al 40 ma anche quello è troppo grosso! #23

zack78 02-07-2008 22:43

Quote:

addirittura ti sei messo a misurare con il metro! grazie mille davvero!
figurati... ;-)
certe cose le prendo a cuore :-D :-D ..
e poi con una tv del genere sembra che ti cambia pure la stanza...è una figata...
alla prossima..

Restart 02-07-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da adp80
Quote:

ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..
addirittura ti sei messo a misurare con il metro! :-D grazie mille davvero! ;-)
In effetti 42 per la mia distanza è enorme! Pensavo al 40 ma anche quello è troppo grosso! #23

Io ero partito con un 32 pollici che mi sembrava già enorme,tempo sei mesi lo viddi piccolo e passai al 42....ora sono al 50 e giò mi sta sembrando piccolo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.