![]() |
Quote:
|
paolosa,
in che senso?? Esiste davvero un metodo perry??? (a parte il mio..che è quello che intendevo..noto anche come metodo alla c**** :-)) ) |
mi sembra di si, per la fertilizzazione delle piante d'acquario, in alternativa al PDMM
|
malol!
|
Accidenti quante risposte, che ho letto tutte con interesse. Ho seguito il metodo xacqua alla lettera con tutti i prodotti necessari ( e una spesa non indifferente ). E' indubbio che sono stato troppo precipitoso questo mi pare di averlo capito, comunque adesso ho ricominciato il fotoperiodo un ora ogni 5 giorni. Presto comprerò uno schiumatoio più performante e farò un ciclo di carboni attivi per togliermi quello 0,03 di Po4. I valori restano costanti, Ogni 15 giorni cambierò 16 litri d'acqua ( 10%) per portare la salinità al 35 x 1000. Sifono il fondo della vasca e le rocce ogni settimana con pulizia completa di pompe e vetri così da togliere le alghe che non sono grazie al cielo ciano. ( almeno l'errore non ha portato problemi più gravi ). Ogni giorno inietto 2 ml di batteri pari/dispari xacqua per far sì che la flora batterica sia inordine. Pensate che così possa andare?
|
per intenderci i prodotti xaqua da me utilizzati sono bioP e bioD, koral weak, messo una volta ma subito sospeso, koral day ancora mai messo
|
Quote:
Ciao -28 |
secondo me lo 0,03 di fosfati te lo toglie da solo il sistema se finisci bene la maturazione. ciao
|
ciao nuova domanda sulle rocce, o meglio sulle alghe si stanno formando tante bollicine d'aria, normale maturazione o devo intervenire in qualche modo??? Urge risposta.
|
familybanker,
è tutto normale...maturazione.... io intervenivo....con una paletta da cucina le facevo andare in superfice...poi lo schiumatoio faceva il resto.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |