![]() |
si ha ragione milly cambi d'acqua frequenti come ho gia detto prima e attivatori batterici io per esempio uso bactorzym misembra è un buon prodotto....cmq è meglio l'acqua del rubinetto se c'hai fatto il riempimento totale dell'acquario!!!
mi raccomando i nitrati!!! :-)) |
Io sto controllando
KH PH NO2 gli NO3 sono anch'essi importanti nella mia situazione? -05 |
oltretutto con acqua osmotica, non credo serva biocondizionatore..
:-) |
No ho utilizzato acqua di rubinetto, ma chiedevo se anche i nitrati devo controllare?
|
se hai no2 a 0 sicuramente avrai un buon numero di nitrati
controllali e assicurati che siano non oltre 25, altrimenti devi diluirli con cambi d acqua o mettere piante a crescita veloce ciuccianitrati :-) |
ciao ragazzi,anke io sono un novizio,con un po di pazienza in più di Miki, però devo dire una cosa:anke io ho avviato il mio acquario 10gg fa ed il negoziante mi aveva detto di passare dopo una settimana che se i valori andassero bene avrei potuto inserire i pesci.....ovviamente sto aspettando la giusta maturazione. La questione che non capisco è che d'accordo che il negoziante deve vendere però se dopo 2 gg muoiono tutti i pesci (per il picco dei nitriti) allora il cliente lo perde,dove sta il guadagno?
|
Il guadagno c'è eccome...perche il negoziante dopo aver rifilato i pinnuti a persone "inspere" che non sanno nulla sull'acquario è sicuro che quel cliente tornerà alla morte dei pesci e lui con abilità potrà rifilargli o qualche altro pesce o qualche bel prodotto costoso per "aggiustare" l'acqua dell acquario secondo leggi personali #23
|
si ma se io metto i pesci e mi muoiono subito mi domando il perchè,e se mi dice di modificare l'acqua gli risponderei che poteva dirmelo prima.......per lo meno io ragiono così...poi ognuno ragiona come vuole
|
Quando muoiono dicono che aveva qualche malattia...che capita all'inizio quando non si è esperti..quindi...compra questo compra quello e lui ci guadagna...
|
Però, scusate, ma a volte la fretta del principiante è talmente tanta che ascolta ciò che si vuole sentir dire, magari il negoziante usa un "si potrebbe" e il neofita sente un "si può", è ovvio che ci sono i negozianti disonesti, ma esistono i neofiti che non ascoltano, e magari quando vanno in un negozio di acquari non chiedono neanche informazioni, ma comprano la vasca e gli accessori (a proposito ho visto in giro il Colosseo sommerso, di vetroresina tutto incrostato di alghe finte...una bellezza!!! #06 ) arrivano a casa, riempiono d'acqua e ci buttano dentro i pesci più belli che trovano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |