![]() |
locoyleo, se hai usato acqua del rubinetto , devi ripartire da capo ,è importante , se non fondamentale, per rimediare compera un impianto ad osmosi tipo questo ? http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350 .... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3352 questo è meglio preparia l'acqua in un contenitore o più , oppure meti tutte le rocce in un secchio con l'acqua "vecchia " e riparti nella vasca ...dopo un giorno di movimento con riscaldatore o pompa , riparti con l'allestimento ... l'acqua del rubinetto , ha tante cose utili , ma altrettante dannose di conseguenza non potendo decidere cosa eliminare , si toglie tutto ...
|
Riccio79,
Quote:
|
ok ricomincio da capo tanto e' un attimo con 10 lt e con solo 2 kg di rocce , e vai...... #22
|
locoyleo, se vuoi fammi sapere quando arrivano i test , quali hai comprato ?se hai dubbi chiedi , molte volte una banalità , può risultare un grosso problema
|
...ok ti ringrazio , ma e' difficile da usare l'impianto osmosi? non ho lo spazio per i 2 sistemi di rabbocco dovro' fare a mano e' uguale?
|
locoyleo, se non potrai mettere il sistema di rabbocco automatico , giornalmente dovrai inserire manualmente l'acqua che evapora ...per l'impianto ad osmosi , è semplicissimo , basta che lo colleghi alla rete idrica , poi al limite puoi parlare con decasei del forum ...io mi sono attaccato al carico della lavatrice , tramite raccordo , filettato , deviato da un innesto con valvolina , l'impianto l'ho chiuso in un mobiletto del bagno , quando ho bisogno dell'acqua , apro la valvola , stop ...io ho messo anche 2 valvoline della gardena , suoi tubi dell'permeato e dello scarto , per evitare perdite , è semplice , poi una volta che hai il materiale ti spieghiamo noi come fare
|
Quote:
A mano non è molto semplice... in così pochi litri le variazioni di salinità si sentono parecchio....e basta che manchi 2 gg da casa e nasce un bel problema... |
Quote:
|
Riccio79, a 2 vasche 11 e 30l
|
....capito , visto che nel costruire/inventare non sono molto bravo non esistono sistemi da comperare ? dicevo 2 perche' ho 2 nano e sono messi distanti uno dall'altro ......potrei metterne uno solo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |